Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-San Donato Tavarnelle 4 a 0, le pagelle biancorosse. Moscati letale, ma Grifone in grande spolvero

Published

on

GROSSETO, 7,5 Il Grifone disputa una delle migliori prestazioni stagionali al cospetto di un avversario nato per essere protagonista del campionato. Una vittoria mai in discussione.

BAROSI, 6 Partita di ordinaria amministrazione.
RAIMO, 7 Alla prima partita da titolare, cresce col passare dei minuti sulla fascia destra dove si mette in mostra
MILANI, 7 Guizzante e continuo sulla fascia sinistra.
CRETELLA, 7,5 Tutto il gioco del Grosseto passa dai suoi piedi e il forte centrocampista nasconde quasi sempre la palla agli avversari. Si permette anche la soddisfazione di segnare il 4 a 0.
CIOLLI, 7,5 Annulla letteralmente Russo e comanda la difesa con la solità lucidità. Un vero leader.
POLIDORI, 7,5 Non fa rimpiangere lo squalificato Gorelli attraverso una prestazione davvero importante.
SERSANTI, 6,5 Partita di sacrificio, ma più che sufficiente (dal 63′, Viligiardi, 6,5 Entra subito in partita apportando il suo contribu)
FRATINI, 7,5 Prestazioni di grande livello. Fornisce l’assist del 2 a 0 a Moscati (dal 60′, Giunta, 6 Fa l’esordio positivo col Grifone)
MOSCATI, 7,5 Due gol, un assist e giocate di alto livello. Cosa volere di più? (dal 60′, Giani, 6,5 Fin da subito insidioso, sfiora anche il gol)
BOCCARDI, 7 Regala subito l’assist del primo gol a Moscati, poi gioca con continuità e qualità notevoli (dall’80’, Villani, s.v.)
GALLIGANI, 7 Dribbling ubriacanti e gol del 3 a 0 proprio contro la sua ex-squadra. Immarcabile (dal 71′, Ravanelli, s.v.)

All.
LAMBERTO MAGRINI, 7 Disegna una squadra che si dimostra fin da subito padrona assoluta attraverso il bel gioco.

Arbitro
Giuseppe Rispoli (sez. Aia di Locri), 5,5 Nella sua direzione di gara mancano almeno tre cartellini gialli non mostrati agli ospiti, ai quali concede un gioco al limite del regolamentare.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x