Connect with us

Allievi

Allievi regionali, il Grosseto si conferma seconda forza del campionato

Published

on

Us Grosseto – Piombino 2-0
US GROSSETO: Comi, Cerulli, Mema, Papini, Franceschini, De Michele, Lucattini, Filippi, Stefi, Salvadori, Columbu. A disposizione: Bocchi, Cristinzio, Mascelloni, Falconi, Testa, Cargiolli, Bruni, Trombini, Valente. All. Consonni.
Piombino: Becherucci, Rimmaudo, Lucani, Patara, Battaglini, De Gregorio, Barani, Neri, Cavaglioni, Giovani, Barchi. All. Telesio
RETI: Al 59′ Cargiolli, al 70′ Bruni.

Grosseto. I ragazzi di mister Consonni chiudono nel migliore dei modi il 2019, confermandosi seconda forza del campionato con un 2-0 ai danni del Piombino. Primo tempo contratto dei maremmani che costruiscono poco e rischiano di andare in svantaggio in un paio di occasioni. Al 9’ primo ed unico squillo del Grosseto. Lancio di De Michele per Columbu che salta il suo marcatore in velocità e mette al centro per l’accorrente Stefi, pronta conclusione del centravanti biancorosso e bella parata di Becherucci. Al 14’ brivido per il Grosseto, errore in disimpegno di Comi, che regala palla a Cavaglioni, ma poi rimedia con una parata sicura.
Al 27’ nuovo rischio per il Grosseto, uscita a vuoto del portiere e bravissimo Cerulli a salvare quasi sulla linea anticipando Barchi. Nella ripresa i biancorossi entrano in campo con un altro piglio. Fuori Filippi, Lucattini e Papini dentro Falconi, Bruni, Cargiolli. Al 49’ contropiede degli ospiti. Sul tiro di Cavaglioni attento Comi a deviare in angolo. Al 51’ fuori Stefi dentro Trombini. Al 55’ cross di Salvadori, Cargiolli arriva con un attimo di ritardo per la deviazione vincente. Il Grosseto spinge con più ordine e convinzione, e al 59’ passa in vantaggio: bella circolazione di palla e apertura di Bruni per Mema che salta netto Rimmaudo e serve l’accorrente Cargiolli che si inserisce sul secondo palo e batte Becherucci. Il Piombino accusa il colpo ed al 70’ arriva il raddoppio del Grosseto. Azione sulla destra di Valente, secca conclusione respinta da Becherucci e Bruni ribadisce in rete. Al 75’ ultimo cambio dei padroni di casa, fuori Mema dentro Testa. Al 79’ annullata, per dubbio fuorigioco, la terza rete ai biancorossi. Dopo insistita azione, palla filtrante di De Michele per Valente che in semi rovesciata batte Becherucci ma l’arbitro annulla. Il Grosseto si conferma seconda forza del campionato, che riprenderà il 12 gennaio con il big match di Monteriggioni.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x