Connect with us

Calcio

“Legione straniera”, essere amici oltre che compagni. Dopo due anni una squadra di ragazzi si ritrova insieme

Published

on

Grosseto. Ritrovarsi da amici e non da compagni anche quando le strade calcistiche. E’ quanto accaduti ai ragazzi del 2004 che hanno giocato insieme in quel che era il SauroRispescia e che avevano come allenatore, Roberto Picardi.
Nella stagione 2017/2018 i ragazzi avevano partecipato al campionato giovanissimi nazionali con il Gavorrano e concludendo insieme quella bella esperienza calcistica con la vittoria del campionato giovanissimi provinciali nella passata annata calcistica.

Anche se al momento i ragazzi stanno continuando la loro attività calcistica in diverse società (Robur Siena, Grosseto, Nuova Grosseto e Pianese), sono rimasti legati da un rapporto di amicizia tra di loro e con il loro ex tecnico, così come i genitori, che hanno  pensato di passare una bella serata in allegria e ricordando i bei tempi trascorsi insieme, nella location della famiglia Bruni a Fonteblanda che ha messo a disposizione i locali della nuova cantina.

Un bel gesto da evidenziare perchè uno degli elementi fondamentali del calcio è di unire e di far socializzare i ragazzi il più possibile. In questo caso possiamo affermare obiettivo raggiunto.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x