Seconda categoria, Riccardo Papini: “Vogliamo domenica tornare ai tre punti”

Questa settimana abbiamo chiesto di fare i pronostici della quattordicesima giornata del girone G di seconda categoria all’allenatore dell’Alta Maremma Riccardo Papini che nel recupero di mercoledì ha imposto il pareggio a reti bianche al quotato Orbetello.

Invictasauro-Fonteblanda​1X2

Ritengo che sia una partita da tripla perché l’Invictasauro è una buona squadra che potrebbe anche sorprendere la capolista. Il Fonteblanda rimane comunque la grande favorita per la vittoria del campionato perché dispone di un allenatore preparatissimo come Nicola Giallini ed ha un organico importante con numerosi giocatori di qualità che sono in grado di imprimere un ritmo vincente a qualsiasi partita.

Maglianese-Cinigiano​X2

La Maglianese sta attraversando un periodo complicato avendo ottenuto appena un punto nelle ultime sette partite. Sono sicuro che giocherà con moltissima determinazione per strappare un risultato positivo, è per tale motivo che indico la doppia altrimenti il pronostico sarebbe stato in maniera più marcata dalla parte del Cinigiano che è una delle migliori squadre del campionato ed ha un allenatore come Marco Anselmi che reputo bravo e preparato.

Orbetello-Ribolla​1
Il pronostico di questa partita sembra scontato ma la classifica non rende merito al Ribolla che per il gioco che esprime meriterebbe sicuramente alcuni punti in più. Conosco le qualità dell’allenatore Giovanni Bertocci e sono sicuro che fino alla fine il Ribolla dirà la sua. Chiaramente l’Orbetello vuole i tre punti e immagino che avrà una gran voglia di rifarsi dopo i due punti persi nel recupero di mercoledì contro di noi.

Castell’Azzara-Campagnatico​1X

In questo periodo il Campagnatico ha difficoltà a gestire le assenze di alcuni giocatori ma la determinazione di conquistare punti utili per la salvezza potrebbe permettere alla squadra di Nicola Pedone di strappare un pareggio sul campo del Castell’Azzara che è una squadra solida e se la formazione di Dante Cencini gioca allo standard abituale può fare suoi i tre punti.

Alberese-San Quirico​1X

L’Alberese è un’ottima squadra, credo che sia addirittura tra le formazioni più attrezzate del campionato anche se ha un’età media molto giovane, tale caratteristica talvolta può diventare un ostacolo nella continuità di rendimento. Il San Quirico è una squadra tenace come dimostra la recente vittoria esterna ottenuta a Campagnatico.

Montiano-Nuova Grosseto​X

Entrambe le squadre giocano un buon calcio, in questo momento il Montiano sta un po’ tirando il fiato e la Nuova Grosseto ha il proprio punto di forza nel reparto offensivo. Credo che il pareggio sia il risultato più probabile che potrebbe accontentare sia il Montiano che la Nuova Grosseto.

Alta Maremma-Marsiliana​1

Non faccio giri di parole, se vogliamo uscire dalla difficile situazione di classifica in cui ci troviamo dobbiamo vincere. Il pareggio di mercoledì contro l’Orbetello ci ha dato morale, adesso è arrivato il momento di ottenere i tre punti.

Punta Ala-Neania Casteldelpiano​1X

Metto la doppia con prevalenza per il Punta Ala perché la Neania Casteldelpiano è una squadra giovane e il Punta Ala è una formazione che gioca sempre con grande cuore esaltandosi nelle situazioni in cui è in sofferenza e questo è lo spirito giusto per chi deve lottare per la salvezza.

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Share
Published by
Paolo Mastracca

Recent Posts

Gs Tv – “Il processo di Gs” con ospite Dario Pialli e il tecnico Citi

Grosseto - Puntata questa sera de "Il processo di Gs" condotto Cristian Lenzi e Fabio…

60 minuti ago

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

2 ore ago

Aperte le iscrizioni per l’evento di sabato alla quarta edizione della cronometro individuale la “Botte“ di Scarlino

Aperte le iscrizioni per l'evento di sabato pomeriggio in località la “Botte“ di Scarlino. Infatti…

2 ore ago

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

8 ore ago