Connect with us

Calcio

Seconda categoria, Riccardo Papini: “Vogliamo domenica tornare ai tre punti”

Published

on

Questa settimana abbiamo chiesto di fare i pronostici della quattordicesima giornata del girone G di seconda categoria all’allenatore dell’Alta Maremma Riccardo Papini che nel recupero di mercoledì ha imposto il pareggio a reti bianche al quotato Orbetello.

Invictasauro-Fonteblanda​1X2

Ritengo che sia una partita da tripla perché l’Invictasauro è una buona squadra che potrebbe anche sorprendere la capolista. Il Fonteblanda rimane comunque la grande favorita per la vittoria del campionato perché dispone di un allenatore preparatissimo come Nicola Giallini ed ha un organico importante con numerosi giocatori di qualità che sono in grado di imprimere un ritmo vincente a qualsiasi partita.

Maglianese-Cinigiano​X2

La Maglianese sta attraversando un periodo complicato avendo ottenuto appena un punto nelle ultime sette partite. Sono sicuro che giocherà con moltissima determinazione per strappare un risultato positivo, è per tale motivo che indico la doppia altrimenti il pronostico sarebbe stato in maniera più marcata dalla parte del Cinigiano che è una delle migliori squadre del campionato ed ha un allenatore come Marco Anselmi che reputo bravo e preparato.

Orbetello-Ribolla​1
Il pronostico di questa partita sembra scontato ma la classifica non rende merito al Ribolla che per il gioco che esprime meriterebbe sicuramente alcuni punti in più. Conosco le qualità dell’allenatore Giovanni Bertocci e sono sicuro che fino alla fine il Ribolla dirà la sua. Chiaramente l’Orbetello vuole i tre punti e immagino che avrà una gran voglia di rifarsi dopo i due punti persi nel recupero di mercoledì contro di noi.

Castell’Azzara-Campagnatico​1X

In questo periodo il Campagnatico ha difficoltà a gestire le assenze di alcuni giocatori ma la determinazione di conquistare punti utili per la salvezza potrebbe permettere alla squadra di Nicola Pedone di strappare un pareggio sul campo del Castell’Azzara che è una squadra solida e se la formazione di Dante Cencini gioca allo standard abituale può fare suoi i tre punti.

Alberese-San Quirico​1X

L’Alberese è un’ottima squadra, credo che sia addirittura tra le formazioni più attrezzate del campionato anche se ha un’età media molto giovane, tale caratteristica talvolta può diventare un ostacolo nella continuità di rendimento. Il San Quirico è una squadra tenace come dimostra la recente vittoria esterna ottenuta a Campagnatico.

Montiano-Nuova Grosseto​X

Entrambe le squadre giocano un buon calcio, in questo momento il Montiano sta un po’ tirando il fiato e la Nuova Grosseto ha il proprio punto di forza nel reparto offensivo. Credo che il pareggio sia il risultato più probabile che potrebbe accontentare sia il Montiano che la Nuova Grosseto.

Alta Maremma-Marsiliana​1

Non faccio giri di parole, se vogliamo uscire dalla difficile situazione di classifica in cui ci troviamo dobbiamo vincere. Il pareggio di mercoledì contro l’Orbetello ci ha dato morale, adesso è arrivato il momento di ottenere i tre punti.

Punta Ala-Neania Casteldelpiano​1X

Metto la doppia con prevalenza per il Punta Ala perché la Neania Casteldelpiano è una squadra giovane e il Punta Ala è una formazione che gioca sempre con grande cuore esaltandosi nelle situazioni in cui è in sofferenza e questo è lo spirito giusto per chi deve lottare per la salvezza.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x