Connect with us

Altri Sport

Le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno non deludono al Torneo delle Regioni

Published

on

E’ stata organizzata a Fermo la finale nazionale del Torneo delle Regioni di federazione di ginnastica artistica

La Polisportiva Barbanella Uno si e’ qualificata ,per questa finale con ben 3 squadre nei diversi livelli del programma silver.

Le ginnaste ,allenate da Claudia Salvadore ,anche in questa occasione non hanno deluso le aspettative e si sono distinte primeggiando nelle varie categorie.

Nella 2° divisione categoria allieve,Naike Venturi(12 anni),Elena Carlettini(12 anni) e Anna Marcelli (11 anni),con una gara precisa a tutti gli attrezzi ,nonostante l’inserimento di nuovi elementi tecnici,hanno conquistato il titolo nazionale a squadre  a quasi 5 punti di distacco dalle avversarie.

Primo posto assoluto a squadre anche per Alice Esposito,Giulia Cane’,Sofia Biagiotti e Linda Zambernardi nella 3° divisione  junior: anche queste ginnaste,nonostante l’inevitabile emozione, hanno portato a termine una gara senza sbavature, sbaragliando la concorrenza di ben 3 punti .

Podio sfiorato invece per le campionesse nazionali uscenti nel piu’ alto livello del programma silver,cioe’ nell’eccellenza : Azzurra Terminali,Eleonora Rossi,Margherita Vanelli,Martina Pecci e Alessia Marcelli purtoppo ,in questa occasione si sono dovute accontentare del 4° posto assoluto ,a soli 0,2 decimi di puto dal 3° gradino del podio. Qualche  imprecisione alla trave e al corpo libero  hanno impedito di salire anche questa volta sul podio….a consolare un po’ le atlete c’e’ pero’ la consapevolezza che tutte le ginnaste  della Polisportiva Barbanella Uno, conquistando appunto 2 primi posti e un 4° posto hanno contribuito a far vincere il Torneo delle Regioni sezione Gaf per la 1° volta alla Regione Toscana.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x