Connect with us

Altri Sport

È stata la vittoria del gruppo e del cuore quella che ha visto i Vigili del Fuoco imporsi a Cascina

Published

on

Grosseto. È la vittoria del gruppo e dettata dal cuore, quella che vede premiata la squadra dei Vigili del Fuoco di Grosseto che nell’ottava giornata del campionato femminile di serie D, strappa due punti pesanti, su un campo ostico come quello di Cascina superato per tre set a due e i parziali di 24/26, 25/21, 20/25, 25/19 e 11/15. Emozionanti e cariche di agonismo la sequenza delle frazioni di gioco, che vedano il sestetto allenato dal tecnico Mauro Baricci partire in vantaggio nel primo set, ripreso immediatamente nel secondo dalle avversarie, che si arrendono alla caparbietà delle maremmane nel terzo, costrette a subire ancora nel quarto. Ma al tie break le grossetano non falliscono. Una bella prova di maturità per la squadra biancorossa che supera a pieni voti l’esame, Non è stato facile uscire indenni dal confronto con il Cascina.

Non scordiamoci, che Cavaliere e compagne erano partite con l’obiettivo della salvezza e ora successo dopo successo si ritrovano meritatamente in terza posizione a soli tre punti dalle cugine della Pallavolo Grosseto 1978 e F3f Riotorto che guidano appaiate la classifica.

Coach Mauro Baricci non trova le parole per esprimere tutta la sua soddisfazione per la vittoria della squadra. L’adrenalina scorre ancora alta nelle vende del tecnico grossetano al termine del confronto tanta è stata la tensione che ha accumulato nelle oltre due ore di gara “ Sono entusiasta. Non riesco ad esprime tutta la mia contentezza per questo risultato. E’ stata una bella e ripeto, bella partita. Sono contento delle mie ragazze. Per noi era la gara spartiacque, quella per intenderci della consacrazione. Venire a vincere qua, contro una squadra forte come quella avversaria è un grosso risultato per noi, che non potete capire. Siamo stati in partita per tutti e cinque set. Due punti pesanti che ci permettono di agguantare la stessa Pallavolo Cascina al terzo posto. E’ la vittoria di tutta la squadra. Tutte le ragazze, nessuna esclusa, hanno contribuito a questo straordinario successo” conclude l’allenatore delle maremmane Mauro Baricci.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version