Connect with us

Grosseto Calcio

Pomezia-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Vittoria da grande squadra

Published

on

GROSSETO, 7 Prestazione da grande squadra su un campo ostico. Vittoria mai in discussione, neppure dopo il gol dei padroni di casa nel recupero finale.

Barosi, 6,5 Si sporca i guantoni in una sola occasione. Ottimo sulle uscite, ma la sbaglia una al 92′ e regala il gol ai padroni di casa.
Polidori, 7 Difesa e attacco lungo tutta la fascia destra. Rimane a difendere quando salgono Gorelli e Ciolli.
Milani, 7 Sulle fasce oggi non si passa. Davvero continuo e guizzante.
Cretella, 7 Il pallone sembra avere un filo legato ai piedi del centrocampista biancorosso, perché finisce sempre lì (dall’86’, Ravanelli, s.v.).
Ciolli, 7 Il capitano biancorosso, al rientro dopo la squalifica, guida la retroguardia da vero leader.
Gorelli, 7 Il gigante unionista fa valere il suo fisico sia in difesa che in attacco.
Sersanti, 7,5 Prestazione maiuscola. Giganteggia a centrocampo e porta il suo aiuto ai compagni sia in difesa che in attacco. Segna pure il gol del raddoppio con una bordata da fuori area (dall’81’, Fratini, s.v.).
Viligiardi, 7 Una vera e propria pallina da flipper. Rimbalza in tutte le zone del campo recuperando e servendo un quantità industriale di palloni.
Moscati, 7 Non segna, ma si batte come un leone e sfiora anche il gol. Propizia il raddoppio unionista.
Boccardi, 7,5 Dopo aver sfiorato una rete, si inventa letteralmente il gol biancorosso sfruttando l’indecisione della difesa pometina. Di fatto, cambia positivamente il corso della partita. Gioca con continuità fino a quando Magrini non decide di sostituirlo (dal 60′, Giani, 6,5 Buoni spunti)
Galligani, 6,5 Parte forte e fa ubriacare la retroguardia pometina in più circostanze. Cala leggermente nella ripresa (dal 68′, Raimo, 6,5 Fa l’esordio in biancorosso in modo positivo).

All.
Lamberto Magrini, 7 Capolavoro tattico su un campo difficile.

Arbitro
Aleksandar Djurdjevic (sez. Aia Trieste), 7 Direzione di gara convincente.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x