Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”, Stefano Venturelli: “La Maglianese vuol fermare l’Invictasauro. Fonteblanda favorito contro l’Alta Maremma”

Published

on

Grosseto. Questa settimana i pronostici della tredicesima giornata del girone G di seconda categoria li abbiamo fatti stilare allo storico segretario della Maglianese Stefano Venturelli.

Fonteblanda-Alta Maremma               1
I venti punti di differenza in classifica tra le due squadre dicono tutto. Il Fonteblanda è favoritissimo in questa partita sebbene nelle ultime due uscite non abbia segnato, forse la squadra di Nicola Giallini ha risentito di qualche assenza nel reparto offensivo ma a parte questo aspetto i neroverdi rimangono una super squadra.

Cinigiano-Orbetello                              X
Si affrontano le due principali antagoniste del Fonteblanda, prevedo una partita molto equilibrata.

Maglianese-Invictasauro                      X
La Maglianese non sta attraversando un buon momento e l’Invictasauro è tra le migliori squadre del campionato. Confido sul pareggio che per noi sarebbe un ottimo risultato anche in considerazioni delle assenze che ci saranno su entrambi i fronti.

Neania Casteldelpiano-Castell’Azzara      X
Il Castell’Azzara del mio amico Dante Cencini è la seconda migliore difesa del campionato ed è una ottima squadra. La Neania Casteldelpiano ha alti e bassi come dimostra la roboante vittoria per 5 a 0 di domenica scorsa sul terreno di gioco del Campagnatico. Credo che sulla base di tali considerazioni il pareggio sia il risultato più probabile.

Ribolla-Alberese                            2
Il Ribolla è reduce dalla prima vittoria stagionale ottenuta sul campo del Montiano e sicuramente vorrà dare continuità a questo risultato positivo ma l’Alberese è una delle squadre più quotate del campionato e si sta ulteriormente rinforzando, pertanto credo che la squadra di Emiliano Romagnoli possa fare risultato pieno.

Marsiliana-Punta Ala                    1
Il Punta Ala ha voglia e carattere, qualità determinanti per chi è in lotta per la salvezza, però credo che in questa partita il pronostico sia dalla parte della Marsiliana che reputo una delle migliori squadre del campionato.

San Quirico-Montiano                  1X
Le due squadre sono a pari punti ma con percorsi molto differenti, il San Quirico è in costante crescita mentre il Montiano è in un momento di difficoltà, peraltro tali difficoltà potrebbero essere acuite dalle tante assenze tra cui quella dell’attaccante Pandolfi, un giocatore che apprezzo particolarmente. Il San Quirico è forte soprattutto in casa e ritengo che nella migliore delle ipotesi il Montiano possa strappare un pareggio.

Nuova Grosseto-Campagnatico   1
Le due squadre sono appaiate in classifica ma esclusivamente per il fatto che la Nuova Grosseto ha avuto una penalizzazione di punti. Il Campagnatico del mio amico Nicola Pedone sta attraversando una fase delicata e per tale motivo vedo favorita la Nuova Grosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x