Connect with us

Seconda Categoria

Una bella Nuova Grosseto pareggia sul proprio campo con il risultato di 1 a 1 contro il San Quirico

Published

on

NUOVA GROSSETO: Minucci, Paolini, Sorini, Cozzolino, Rocconi, Vichi, Calzolani, Pialli, Angelino, Galloni, Naso.

A disposizione: Bellettini, Merkoqi (41′), Bruni (86′), Cherubini (32′), Russo, Scrivano, Galli.

Allenatore: Gianluca Chinellato.

SAN QUIRICO: Sarti; Manetti, Dominici, D’Egidio, Bruni, Sonnini, Coli, Santinami, Goscilo, Giustacori, Bobb.

A disposizione: Sotinfode, Sonnini, Sequino (61′).

Allenatore: Andrea Colonnelli

ARBITRO: Edoardo Bo, sezione Aia di Livorno.

RETI: 40′ Giustacori, 45′ Naso

GROSSETO – Una bella Nuova Grosseto pareggia sul proprio campo con il risultato di 1 a 1 la partita con il San Quirico.

Una partita che la Nuova voleva viincere per dare seguito alla rimonta iniziata da alcune settimane dopo la partenza in campionato con la penalizzazione di 4 punti, ma che alla fine, pur avendo avuto occasioni ottime, è finita con un pareggio.

Primo tempo subito in avanti i grossetani, al 10′ è Vichi riceve dall’angolo da Naso, tira verso la porta avversaria, parata dal portiere. Al 15′ azione Calzolani che tira e ancora Sarti para. 25′ azione Naso Calzolani con tiro che Sarti para. Al 33′ gran tiro di Cozzolino da metà campo, portiere immobile ma il pallone sfiora il palo. Al 36′ Galloni in mischia per Calzolani che no riesce a tirare. Al 40′ contropiede del S.Quirico per Giustacori, intervengono i difensori grossetani con Sorini che toccq per il portiere debolmente, l’esperto Giustacori anticipa l’uscita di Minucci e segna il gol per il S.Quirico. 44′ Angelino crossa per Galloni che di testa manda verso la porta ma il pallone colpisce il palo interno e viene spazato via dall’area. al 45′ Angelino apre sulla sinistra per l’accorrente Naso che calcia forte e insacca il pallone del pareggio.

Dominio della Nuova ma senza riuscire a concretizzare le azioni da gol.

Secondo tempo con la Nuova sempre in evidenza. Al 48′ Naso lancia Angelino che calcia forte Sarti devia aiutato anche dalla traversa. 51′ Goscilo verso la porta grossetna ma Minucci para con sicurezza. 55′ azione Galloni – Angelino con quest’ultimo che si fa stoppare prima del tiro. Al 58′ azione corale Galloni – Naso – Angelino che tira, pallone ribattuto interviene Galloni di testa ma l’azione sfuma. Al 65′ Galloni ben servito in area calcia e Sarti para. Al 67′ tiro al volo di Naso ribattuto dalla difesa. Al 70′ Angelino lancia Galloni che entra in area e viene atterrato da dietro, l’arbitro non concede il rigore. Al 75′ espulso Scrivano per fallo di reazione. La Nuova in 10 ma continua ad attaccare. All’ 80′ punizione dal limite di Naso che si perde oltre la traversa. Ultima azione al 91′ con Angelino che entra in area tira ignorando Galloni completamente libero, calcia e il portere devia in angolo.

La nuova recrimina per le azioni sfumate e un po’ per un arbitraggio che con alcune decisioni può aver condizionato la partita.

Domenica prossima ancor partita casalinga con il Campagnatico.

Orazio Roggiapane

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x