Connect with us

Grosseto Calcio

Continua a volare il Grifone, Grosseto – Grassina 3-0

Published

on

GROSSETO – GRASSINA  3-0
GROSSETO – Barosi,  Pizzuto (30′ st Da Pozzo), Sabatini (18′ st Milani), Cretella, Polidori, Gorelli, Sersanti, Fratini, Moscati, (21′ st Ravanelli)  Boccardi, Galligani (36′ st Villani).  A disposizione: Nunziatini, Rosi, Giani,  Consonni, Viligiardi. All.  Magrini.
GRASSINA –  Burzagli,  Privitera (1′ st Baccini),  Pisaneschi,  Nuti,  Alderotti,  Villagatti,  Leporatti (12′ st Baccini),  Torrini (43′ st Cavaciocchi), Marzierli,  Bellini (40′ st Bigica),  Gargano. A disposizione: Checchi, Tempestini, Metafonti,  Benvenuti.  All.  Innocenti.
ARBITRO: Filippo Colaninno di Nola (Arena, Giudice)
RETI: 37′ rig. Cretella, 19′ st Mosacati, 33′ Galligani.
NOTE: spettatori 912 dei quali 28 ospiti; al 43′ st espulso Pisaneschi per fallo su Giani in chiara occasione da gol. Ammoniti Moscati, Boccardi, Galligani, Villagatti e Marzierli.

CRONACA

GROSSETO – Tris perfetto del Grifone che batte il Grassina con autorevolezza nonostante le defezioni di Ciolli, squalificato, e Viligiardi, infortunato. Cretella, Moscati e Galligani firmano l’ennesima impresa stagionale e il sorpasso in classifica sull’Albalonga.

Primo tempo bruttino con poche occasioni. Il Grassina gioca e tiene palla, il Grosseto è impreciso. Al 21′ dubbi su una trattenuta in area su Moscati, in fotocopia la stessa azione poco dopo sarà letta in maniera opposta dall’arbitro. Vantaggio  del Grosseto su calcio di rigore conquistato da Moscati al 35′ per trattenuta di Privitera sul centravanti che stava prendendo posizione in area. Dal dischetto realizza Cretella infilando di precisione sul palo alla destra di Burzagli.

Nella ripresa il Grassina cambia assetto passando ad una formazione ultra offensiva e offrendosi alle ripartenze dei rapidi attaccanti biancorossi.

Nel primo quarto d’ora Galligani fa le prove del raddoppio, non sbaglia Moscati al 19′ quando recupera palla intercettando la sfera in uscita dalla difesa ospite e calcia in maniera “chirurgica” rasoterra infilando alla destra di Burzagli che si tuffa e tocca solamente. Due a zero e gara in controllo. Magrini fa entrare anche Da Pozzo, pronto ad una nuova avventura nella seconda parte di stagione. Il Grassina è tutto nella punizione alla mezzora di Baccini che Barosi blocca in due tempi.

Al 33′ magistrale apertura di Boccardi che serve il contropiede a Milani: sgroppata sulla sinistra e servizio in area per l’accorrente Galligani che con un tocco di prima infila ancora in la porta del Grassina. Tre a zero. I tifosi esultano, cori di ringraziamento per tutti i protagonisti che da stasera sono secondi in classifica in solitaria.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x