Connect with us

Calcio

Juniores nazionali, il Follonica Gavorrano sfida il Ponsacco

Published

on

Follonica. Sabato alle 14,30, tornano davanti al pubblico amico dello stadio “Nicoletti” di via Sanzio la formazione juniores nazionali del Follonica Gavorrano per confrontarsi con il Ponsacco. I ragazzi di Giulio Biagetti sono reduci da una convincente affermazione sul campo del Pontedera, ottenuta al termine di una gara non valida però per la classifica, in quanto i granata sono società professionistica.

Rimane il fatto che i maremmani stanno attraversando un ottimo periodo di forma e in queste ultime settimane del girone di andata (dovranno anche recuperare due incontri, partendo da quello del 4 dicembre con l’Aglianese) cercheranno di sistemarsi nei quartieri nobili della graduatoria.

«Da quattro o cinque settimane – conferma Mister Biagetti – la squadra mi piace molto sotto il profilo dell’atteggiamento, dell’approccio alla gara. Anche a Pontedera, con alcune seconde linee in campo, abbiamo dimostrato di essere un complesso davvero valido. Torniamo finalmente a giocare in casa, dopo una serie di rinvii e speriamo di piegare il Ponsacco, una squadra che ha i nostri stessi punti».

Biagetti dovrà forzatamente fare un po’  di turnover, in quanto agli assenti di lunga data Cavallini, Carpentiero e Giustarini, ci saranno in questa occasione le assenze di Avenoso, Barlettai e Luca Costanzo. Ad allungare la rosa arriveranno dalla prima squadra uno dei due portieri e il centrocampista Leonardo Costanzo.

Il programma della 12ª giornata del girone G: Aglianese-Seravezza Pozzi, Aquila Montevarchi-Us Grosseto, Follonica Gavorrano-Ponsacco, Ghivizzano-Tuttocuoio, Real Forte Querceta-Fezzanese, San Donato Tavarnelle-Pontedera, Sangiovannese-Lucchese.

Classifica: Sangiovannese e Fezzanese 22; Ghivizzano 18; Aquila Montevarchi 16; Real Forte Querceta 15; Grosseto, Aglianese e San Donato Tavarnelle 14; Follonica Gavorrano* e Ponsacco 13; Lucchese 11; Seravezza 10; Tuttocuoio 0.

*Due partite in meno

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x