Connect with us

Altri Sport

Gestione extrascolastica delle palestre: le precisazioni della Provincia

Published

on

l Regolamento per la concessione e l’uso degli immobili provinciali prevede che le palestre possano essere concesse in uso su base oraria a società e associazioni sportive e dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, singole o associate con le procedure indicate nello stesso regolamento. Non sono possibili altre forme di concessione a terzi.

Il procedimento di concessione degli impianti sportivi provinciali, per ogni anno scolastico, ha un iter amministrativo ben determinato: condizioni e modalità della concessione, ad esempio, e modalità di presentazione e di selezione delle domande.

La concessione in uso degli impianti è effettuata nell’ambito della disponibilità oraria eccedente l’uso scolastico, così come comunicato dai dirigenti scolastici delle scuole interessate.

Anche per l’anno in corso è stato richiesto ai dirigenti scolastici di far pervenire il calendario di utilizzo delle palestre di proprietà provinciale entro il termine perentorio del 18 ottobre, precisando che in assenza di comunicazioni sarebbe stato ritenuto valido il calendario scolastico dell’anno scorso. Sulla base delle richieste pervenute sono state quindi fatte le assegnazioni alle società sportive.

“Dal 2020 la Provincia destinerà i proventi derivanti dalle concessioni orarie pomeridiane alla manutenzione ordinaria delle palestre – spiega la consigliera delegata Olga Ciaramella -: convenzioni specifiche permetteranno quindi alle scuole di provvedere direttamente agli interventi. I dirigenti hanno, in proposito, dimostrato di gradire la proposta, primo passo per la sistemazione delle palestre scolastiche”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x