Connect with us

Calcio

Gs live: finale di Us Grosseto-Follonica Gavorrano: 1-1

Published

on

Grosseto. A partire dalle ore 14,30 la diretta radio e testuale dell’incontro di campionato, recupero della dodicesima giornata, tra Us Grosseto e Follonica Gavorrano. Cronaca di Yuri Galgani e Fabio Lubrani.

FT: Grosseto-Follonica Gavorrano 1-1 (30′ Giani, 54′ Grifoni)

GROSSETO – Barosi, Polidori, Milani, Cretella, Ciolli (C), Gorelli, Sersanti, Viligiardi, Moscati, Giani, Galligani. A disposizione: Nunziatini, Da Pozzo, Fratini, Frosinini, Ravanelli, Boccardi, Villani, Sabatini, Consonni. All. Lamberto Magrini.

FOLLONICA GAVORRANO – Wroblewski, Bruni (C), Placido, Ferrante, Grifoni, Lepri, Lombardi, Carcani, Berardi, Rosa Gastaldo, Brega. A disposizione: Ombra, Galvanio, Dell’Aquila, Vanni, Lamioni, Pardera, Conti, Ferraresi, Fracassini. All. Paolo Indiani.

PRIMO TEMPO

1′ Partiti. Si gioca su un terreno leggermente appesantito dalla pioggia, ma la circolazione del pallone non sembra risentirne particolarmente.

4′ Azione personale di Galligani che arriva al tiro dal limite dell’area. Wroblewski è attento e sventa la minaccia per il Follonica Gavorrano.

9′ Pericolosa ripartenza degli ospiti che costringono al fallo Viligiardi. Il numero 8 del grifone è il primo ammonito dell’incontro.

18′ Sempre Galligani a correre sull’out di sinistra, arriva sul fondo e pesca Giani al limite dell’area di rigore. L’attaccante unionista calcia col mancino ma trova ancora uno sveglio Wrowbleski che si distende e respinge.

20′ Doppia occasione per il Follonica Gavorrano. Prima è Rosa Gastaldo che riceve sul vertice dell’area di rigore, ma la sua conclusione è sprecisa. Poco dopo, un pallone messo dietro da Brega trova Carcani che spara alto da ottima posizione.

22′ Ammonito Rosa Gastaldo. Pareggiato il conto dei cartellini.

25′ Il Grosseto continua a sfruttare il buon momento di Galligani. L’esterno biancorosso riceve dopo una bella galoppata di Giani, tenta il tiro ma non trova la porta.

30′ GOL! Il Grosseto passa in vantaggio: millimetrico lancio in avanti di Galligani, Giani scappa tra le maglie della difesa rossoblù, finta il tiro sull’uscita di Wroblewski e appoggia dolcemente col destro.

33′ Ammonito Brega per un fallo a palla lontana su Gorelli.

39′ Giallo anche per Andrea Ciolli che era diffidato. Il capitano del Grosseto salterà la gara interna di domenica prossima contro il Grassina.

42′ Brivido per il Grosseto con il Follonica Gavorrano che continua a premere sulla sinistra. Barosi respinge pericolosamente al centro dell’area piccola, ma la difesa biancorossa è brava ad allontanare.

45′ Doppio prodigioso intervento di Barosi che anticipa il duplice fischio del direttore di gara. Le squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo.

SECONDO TEMPO

1′ Squadre in campo per la ripresa. Due cambi tra le file del Follonica Gavorrano. Conti rileva Rosa Gastaldo, Lamioni prende il posto di Lombardi.

9′ GOL! Pareggio del Follonica Gavorrano: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Grifoni recupera il pallone al limite dell’area e conclude verso la porta trovando la deviazione di un difensore biancorosso. Il tocco di quest’ultimo mette fuori causa Barosi.

10′ Un cambio per parte: nel Grosseto entra Sabatini per Sersanti. Nel Follonica Gavorrano, Carcani lascia il posto a Fracassini.

14′ Continua la girandola di cambi: nel Grosseto in campo anche Boccardi al posto di Giani.

16′ Quarto cambio per il Follonica Gavorrano: esce Lepri, entra Pardera.

19′ Grandissimo intervento in uscita di Barosi che chiude lo specchio della porta a Brega. Il Follonica Gavorrano sembra entrato in campo con uno spirito diverso in questo secondo tempo, mentre il Grosseto deve riordinare le idee.

22′ Prova a mettere la testa fuori il Grosseto col solito Galligani, il quale punta l’avversario e calcia. Parata in tuffo di Wroblewski.

27′ Ammonito Boccardi per un eccesso di foga a centrocampo. Sugli sviluppi dell’azione, ripartenza del Grosseto e fallo di Pardera, a sua volta ammonito.

28′ Sostituzione nel Grosseto: dentro Fratini per Galligani.

33′ Il Grosseto manda in campo anche William Consonni, fuori Milani.

36′ Follonica Gavorrano a un passo dal gol del vantaggio: conclusione di Brega dal vertice destro dell’area di rigore, Lamioni arriva in scivolata con un attimo di ritardo e il pallone sfila sul fondo.

37′ Ultimi cambi dell’incontro: nel Follonica Gavorrano entra l’ex unionista Vanni al posto di Brega. Il Grosseto inserisce Frosinini per Viligiardi.

40′ Ammonito anche Lamberto Magrini per proteste provenienti dalla panchina del Grosseto.

45′ L’arbitro assegna 5′ di recupero.

46′ Clamorosa occasione per il Grosseto che si è trovato due contro due davanti alla porta di Wroblewski. Buon fraseggio palla a terra che culmina con il traversone di Frosinini, Cretella arriva però in leggero ritardo e il tutto si conclude con un nulla di fatto.

48′ Altro grande intervento di Barosi su tiro potentissimo da parte di Lamioni. Entrambe le squadre ci provano fino alla fine.

50′ Termina qui l’incontro: un pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo. Un buon Grosseto nel primo tempo, ma un Follonica Gavorrano che si è fatto preferire nella ripresa.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x