Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 10° giornata in Prima Categoria: incontri cruciali in zona playoff

Published

on

GROSSETO Primo giro di boa nella stagione di Prima Categoria, con la disputa della 10° giornata del girone F, un turno che può scrivere una pagina importante per quanto riguarda le gerarchie delle inseguitrici della fin qui inarrivabile Albinia. Per inciso, la capolista attende la visita di un’avversaria come la Fonte Belverde confortata dalle ultime prestazioni, una gara da prendere con le molle ma con i rossoblù che vogliono proseguire nel loro straordinario percorso netto. Come detto, però, in zona playoff saranno tanti gli incroci, a partire da Pienza-Aurora Pitigliano: i gialloblù non possono più perdere ulteriore terreno, ma si trovano di fronte la rivelazione del raggruppamento, sapientemente condotta dal tecnico Benanchi. Una gara potenzialmente da tripla, come anche Manciano-Massa Valpiana, con i ragazzi di Pallassini che rigiocano al Niccolai a distanza di pochi giorni dall’eliminazione di Coppa: ora testa al campionato, contro una delle big del raggruppamento che dispone di un reparto offensivo vasto e di qualità, al pari di uno Scarlino a caccia di conferme nella trasferta di Abbadia San Salvatore. Scongiurato il ricorso presentato dal Ponte D’Arbia, il team di Cinelli punta a confermare l’ottimo ruolino di marcia di questo inizio di stagione contro una formazione giovane ma molto agguerrita. L’Argentario cerca di rientrare nel giro dell’alta classifica con l’insidiosa trasferta di San Miniato, con i locali scottati ancora dal pesante ko in Coppa. Turno molto delicato anche per la zona salvezza, con Caldana e Sorano chiamate al risultato pieno in due scontri diretti che potrebbero rappresentare un bel trampolino. Falciani e compagni cercheranno di prevalere sul Ponte d’Arbia, mentre mister Gaggi va a caccia dei primi punti dal suo ritorno sulla panchina del Sorano nel match contro il fanalino di coda Gracciano. Chiude il quadro la sfida tutta senese tra Torrenieri e Virtus Chianciano, con i ragazzi di Marchi che partono avvantaggiati nel pronostico.

Il programma: Albinia-Fonte Belverde (arbitro Sabri di Piombino), Amiata-Scarlino (Sbardellati di Arezzo), Caldana-Ponte d’Arbia (Ogliormino di Piombino), Manciano-Massa Valpiana (Gentili di Grosseto), Pienza-Aurora Pitigliano (Nassari del Valdarno), San Miniato-Argentario (Breschi di Prato), Sorano-Gracciano (Paduraru di Arezzo), Torrenieri-Virtus Chianciano (Pasquini di Grosseto).

ALBINIA – FONTE BELVERDE 1X

AMIATA – SCARLINO X2

CALDANA – PONTE D’ARBIA 1X

MANCIANO – MASSA VALPIANA X

PIENZA – AURORA PITIGLIANO X

SAN MINIATO – ARGENTARIO X

SORANO – GRACCIANO 1X

TORRENIERI – VIRTUS CHIANCIANO 1X

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x