Emiliano Romagnoli: “Alberese-Invictasauro è una partita da tripla. Il Fonteblanda rischia contro il Castell’Azzara”

Grosseto. Emiliano Romagnoli è l’allenatore dell’Alberese che dopo un avvio stentato sta guadagnando posizioni importanti in classifica ed è alla vigilia del doppio confronto contro Invictasauro e Fonteblanda che chiarirà la reale consistenza della compagine bianconera. Lo abbiamo interpellato per stilare i pronostici della decima giornata del girone G di seconda categoria.

Castell’Azzara-Fonteblanda               X2
Il Fonteblanda dispone di qualità molto importanti ma a Castell’Azzara troverà difficoltà perché la squadra di Dante Cencini è bene attrezzata. Chiaramente è favorito il Fonteblanda ma come ho detto il Castell’Azzara può dire la sua e potrebbe strappare un risultato positivo. Sono sicuro che sarà una gran bella partita.

Alta Maremma-Orbetello                    X2
La squadra di Riccardo Papini è messa bene in campo ma i valori dell’Orbetello sono importanti. Vale quanto ho detto per Castell’Azzara-Fonteblanda, ovvero in questo caso l’Orbetello è favorito ma l’Alta Maremma può ottenere un risultato positivo.

Alberese-Invictasauro                          1X2
E’ sicuramente una partita da tripla, noi ci stiamo riprendendo e ci piacerebbe continuare nella striscia positiva, l’Invictasauro è una delle favorite per la vittoria del campionato e credo che sia veramente una partita aperta a qualsiasi risultato.

Montiano-Cinigiano                              1X2
E’ un’altra partita da tripla, il Montiano gioca un gran calcio soprattutto in casa, il Cinigiano del mio amico Marco Anselmi dispone di buone qualità.

Neania Casteldelpiano-Marsiliana      12
La Neania Casteldelpiano ha la qualità che prova sempre a giocare a calcio, ha una vocazione a costruire, la Marsiliana ha una predisposizione al gioco offensivo e dispone di Lorenzo Mimiri capocannoniere del campionato. Credo che da un confronto del genere difficilmente uscirà il pareggio, metto la doppia escludendo il segno X.

Punta Ala-Maglianese                          X2
Abbiamo affrontato la Maglianese domenica scorsa, è una squadra con tanta grinta che adesso si è rinforzata anche in attacco con l’arrivo di Turchini, un giocatore molto bravo.

Campagnatico-San Quirico                  1
Conosco poco il San Quirico ma propendo per un successo del Campagnatico che è una buona squadra ed è fortissima soprattutto nel reparto offensivo.

Nuova Grosseto-Ribolla                       1
Credo che in casa la Nuova Grosseto non si lasci sfuggire l’opportunità di conquistare i tre punti.

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Share
Published by
Paolo Mastracca

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

8 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

9 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

10 ore ago