Connect with us

Calcio

Pareggio a reti inviolate tra Marsiliana e Nuova Grosseto nella nona partita di campionato di 2 categoria.

Published

on

MARSILIANA: L.Sabatini, Galantini, Brugi, Balocchi, Convitto, Calchetti, D.Sabatini, Carrucols, Mimiri, GOri, F.Sabatini.

A diposizione: Ciurcimel, Rosati, Poggi, Rum (52′), Dellla Monaca (52′), Petroselli (60′), Venanzi (79′).

Allenatore: Massimiliano Ercole.

NUOVA GROSSETO: Minucci, Sassetti, Sorini, Cozzolino, Rocconi, Pialli, Vichi, Calzolani, Angelino, Galloni, Naso.

AA disposizione: Bellettini, Cherubini, Bruni, Russo (86′), Danti, Scrivano (74′), Hudorovich.

Allenatore: Gianluca Chinellato

ARBITRO: Marchionne, Sezione Aia di Piombino.

MAARSILIANA – Pareggio a reti inviolate tra Marsiliana e Nuova Grosseto nella nona partita di campionato di 2 categoria.

La Nuova affrontava il Marsiliana dopo 2 sconfitte con l’intento di portare a casa l’intero bottino ma, nonostante abbia tenuto il pallino del gioco per molto tempo, non è riuscita ad ottenere la vittoria, muovendo solo la classifica e guadagnando 1 punto.

Primo tempo con la Nuova che stabilmente si piazza nella metà campo del Marsiliana.

Subito la prima occasione al 17′ con Angelino che corre sulla fascia e crossa al centro per Naso che in spaccata calcia di esterno di poco fuori. Al 22′ Mimiri davanti al portiere calcia ma Minucci para e Vichi mette fuori area. Al 25′ bella azione personale di Galloni che supera due avversari calcia verso la porta ma il pallone esce di un soffio. Al 28′ punizione dal limite per il Marsiliana ma il pallone va oltre la traversa per un nulla di fatto.

Al 28′ Naso palla al piede entra in area e viene toccato e cade, l’arbitro non rileva gli estremi per un rigore. Al 32′ ancora Naso ha l’occasione per calciare verso la porta ma lo fa debolmente e l’azione sfuma. Al 35′ punizione dalla 3/4 campo, calciata magistralmente da Galloni con il pallone che scheggia la traversa a portiere battuto. Al 40′ fulmineo contropiede con Galloni e Naso che si scambiano il pallone che, però, viene deviato in angolo. Sulla battuta dell’angolo calciato d Galloni interviene di testa Sorini che sfiora il palo alla destra del portiere.

Secondo tempo con la Nuova che controlla agevolmente gli avanti del Marsiliana. Al 52′ Galloni subisce fallo ma riesce a lanciare Angelino che si avvia verso la porta avversaria ma l’arbitro, senza osservare la regola del vantaggio, ferma l’azione e comanda la punizione tra le proteste dei grossetani. Ancora Angelino al 60′ con un gran tiro che il portiere para agevomente. Al 65′ azione del Marsiliana che su calcio di punizione trova l’attaccante Mimiri pronto a deviare di testa, superando il portiere grossetano ma Vichi salva sulla riga di porta. All’83’ grossa occasione per Mimiri che riceve palla al centro dell’area, stoppa girando su se stesso e calcia, il pallone però si stampa sulla traversa.

Ultimi minuti con la Nuova che attacca in forcing per ottenere il gol della vittoria ma il risultato non cambia.

Domenica prossima partita casalinga con il Ribolla.

Orazio Roggiapane

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x