Juniores provinciali, l’Aurora Pitigliano dei sogni continua a volare

Grosseto. Nel campionato juniores provinciali la vera rivelazione della stagione è rappresentata dall’Aurora Pitigliano. Inizio incredibile per i gialloblù che dopo sette turni guidano la classifica a punteggio pieno con 21 punti realizzati, 17 gol fatti e solamente 3 subiti (miglior difesa) e con una media inglese di +8.
Insomma numeri che certificano l’ottimo lavoro svolto dal tecnico Medori e da tutta la società gialloblù, dal presidente Tenci  alla sua vice, Romani, che hanno costruito un gruppo vincente che ricordiamo ha in rosa molti ragazzi anche più giovani della categoria, visto che pur di non lasciare la società gialloblù hanno rifiutato di disputare il campionato allievi in altre compagini.

Una squadra composta da tutti i ragazzi del paese che scendono in campo per onorare la maglia del proprio paese. Nella rosa c’è qualche buona individualità, qualche giocatore dai piedi buoni, ma la vera forza è l’amicizia che lega i ragazzi tra di loro e che è stata l’elemento fondamentale in queste giornate.

Tra i marcatori ricordiamo Formiconi e Crosta, entrambi a cinque reti, anche se purtroppo quest’ultimo ha subito un infortunio alla spalla che potrebbe tenerlo lontano dai campi di calcio per qualche settimana.

 

 

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

8 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

8 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

8 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

12 ore ago