Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 11ª giornata: vince Cretella, vola in seconda posizione e vede Moscati. Balzo anche di Galligani

Published

on

Grosseto Con il buon pareggio (2 a 2) a Civita Castellana, il Grosseto ha messo in archivio anche l’11ª giornata di campionato. Nell’ottica del premio Biancorosso dell’anno ha vinto tale turno Cretella con 95 punti (migliore per cinque testate su otto), mentre secondo si è piazzato Galligani con 85. Per il Magnifico 4 salto in classifica in seconda posizione (scavalcati Boccardi e Sersanti, fermi al palo) con Moscati adesso nel mirino. Cretella si trova a quota 390, mentre Moscati è salito a 575 in virtù dei 55 punti di domenica scorsa, terzo di giornata. Galligani, invece, ora è salito in sesta posizione assoluta, a 190 punti lasciandosi alle spalle Barosi e capitan Ciolli. Infine, 5 punti per Polidori (assegnati da Paolo Franzò de Il Tirreno) e primo ingresso del difensore nelle classifiche settimanale e assoluta. In questo momento sono 14 gli unionisti presenti nella classifica generale. Da notare come la crescita di Cretella nelle ultime giornate sia certificata dal fatto che il centrocampista biancorosso è l’unico andato sempre a punti negli ultimi cinque turni.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x