Connect with us

Boxe

È tutto pronto per il derby italiano Carafa vs Cipolletta, valevole per il Mediterraneo Wbc

Published

on

Finalmente ci siamo: venerdì prossimo, 15 novembre, al Palaozan “Tiziano Manni” di Ugento, ridente cittadina in provincia di Lecce, con inizio alle 21, organizzata dalla promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, si disputerà il titolo internazionale della Wbc Mediterraneo, sulla distanza della dieci riprese, tra l’idolo di casa Giuseppe Carafa (team Rosanna Conti Cavini) e il napoletano Nicola Cipolletta (team Cipolletta-Rosanna Conti Cavini).

La grande organizzazione firmata Rosanna Conti Cavini quest’anno festeggia il suo 38° anno di attività professionistica. Infatti, la Signora della boxe ha iniziato la sua grande avventura nel pugilato nell’ormai lontano 1981 insieme al marito Umberto, con quest’ultimo scomparso ormai da alcuni anni. La celebre coppia grossetana a livello professionale ha organizzato centinaia di eventi importanti anche a livello mondiale ricevendo ovunque grandi apprezzamenti.

Tornando al match del 15 novembre, va ricordato che l’intera serata si svolgerà con la collaborazione della Beboxe di Copertino e con il supporto dell’amministrazione comunale di Ugento, in particolare grazie al sindaco Massimo Lecci e all’assessore allo sport Graziano Greco, i quali hanno voluto fortemente questo importante avvenimento nella loro cittadina. L’evento sarà ripreso e irradiato in diretta dalle telecamere di Sportitalia con la telecronaca di Fabio Panchetti e la regia di Stefania Tosti. All’angolo di Carafa ci saranno il maestro Francesco Stifani e il padre Salvatore Carafa, mentre a quello di Cipolletta troveranno posto il maestro Antonio Chiacchi, Lucio e Mimmo Cipolletta. L’arbitro del titolo Mediterraneo Wbc sarà uno dei migliori a livello europeo, il romano Massimo Barrovecchio, con i giudici Guido Cavalleri, Marco Marzuoli e Roberto Di Mario, mentre il supervisore sarà Sebastiano Sapuppo.

Oltre al match-clou della serata, saranno in programma altri due incontri professionistici, con i pugili del team Rosanna Conti Cavini come protagonisti. In uno il senese Simone Bicchi, al suo secondo incontro da pro, avrà al suo angolo il maestro Davide Borgogni e affronterà sulla distanza delle sei riprese Ignazio Di Bella (team Giordano Baladi-Malta). Nell’altro, invece, ci sarà l’esordio di Riccardo Valentino (team Rosanna Conti Cavini), opposto a Julian Metushi.. Valentino, pugile di Marcianise, da dilettante ha combattuto con il Centro Sportivo Carabinieri, vincendo più volte il Guanto d’oro, vari titoli italiani e mondiali. Ha altresì partecipato con la Nazizonale alle Olimpiadi e venerdì sera fara il suo debutto tra i professionisti seguito all’angolo dal suo grande maestro Riccardo D’Andrea.
Gli addetti ai lavori prevedono per Valentino un futuro importante anche tra i pro.

L’organizzazione Rosanna Conti Cavini al completo (con la signora Rosanna, la figlia Monia, la nipote Desiree, Fabrizio Corsini, presidente della Pugilistica Grossetana “Umberto Cavini” e il ring announcer Franco Ciardi), partirà giovedì mattina molto presto in direzione di Ugento, dove nel pomeriggio alle 17 c.a. nel locale “Nero caffè”, verrà effettuata la conferenza stampa di presentazione dell’evento con la partecipazione di tutte le autorità cittadine, sindaco, assessore allo sport ed altri. A seguire verranno effettuate le operazioni di peso e la lettura dei regolamenti internazionali della Wbc.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x