Connect with us

Altri Sport

L’Edilfox Grosseto riceve il fanalino Pordenone nella 5ª di A2

Published

on

Secondo impegno casalingo consecutivo per il Circolo Pattinatori Edilfox nella quinta giornata del campionato di serie A2 di hockey pista. I ragazzi di Massimo Mariotti, dopo aver giocato alla pari con la corazzata Modena, si confrontano sabato alle 18, sulla pista di via Mercurio,  con il fanalino di coda Pordenone, In un incontro che vede favoriti i biancorossi grossetani. Gli avversari di turno nello scorso fine settimana hanno però perso di misura (2-1) il loro impegno interno contro l’Estrelas Molfetta, a dimostrazione di una crescita di rendimento che non dovrà essere sottovalutata da Gemignanii e compagni che dovranno rimanere concentrati e fornire una prestazione ai massimi livelli per poter conquistare il terzo successo di questa stagione. Mariotti ha a disposizione l’intero organico che nella precedente uscita ha divertito e riscaldato il pubblico di via Mercurio con una prestazione di alto livello. Per centrare l’obiettivo dei playoff saranno però decisive vittorie contro avversarie come il Pordenone. Per questo in settimana Mariotti ha chiesto ai ragazzi di mantenere alta la concentrazione per evitare sorprese. 

«Dobbiamo essere intelligenti – dice l’allenatore Massimo Mariotti –  a non pensare che la classifica dice che noi abbiamo sette punti e loro zero. Sarebbe un limite grosso pensare a questo. Paradossalmente è più difficile questa che quella con il Modena. Dobbiamo dimostrare la nostra crescita mentale. Vogliamo vincere, ne abbiamo i mezzi e le possibilità».

La formazione dell’Edilfox: Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Gucci, Saavedra, Vecoli, Gemignani, Brunelli, Battaglia, Buralli

Arbitro: Mario Trevisan

Il programma della quinta giornata: Edilfox Grosseto-Pordenone, Zetamec Bassano-Thiene, Cremona-Molfetta, Trissino-Montecchio Precalcino, Symbol Modena-Credit Agricole Sarzana.

La classifica: Thiene e Molfetta 9; Cremona 8; Edilfox Grosseto e Modena 7; Bassano 6; Trissino e Montecchio Precalcino 4; Sarzana e Forte dei Marmi 1; Pordenone 0.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x