Connect with us

Boxe

Venerdì 15 novembre, in palio il Mediterraneo Leggeri Wbc tra Giuseppe Carafa e Nicola Cipolletta

Published

on

Fervono i preparativi per la grande manifestazione di pugilato internazionale che si terrà venerdì 15 novembre al Palaozan di Ugento, ridente cittadina in provincia di Lecce. L’evento è organizzato dalla promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, accompagnata in Puglia da Fabrizio Corsini, presidente della Pugilistica Grossetana “Umberto Cavini”  e da Franco Ciardi, che sarà il ring announcer della serata. L’evento pugilistico è imperniato sul titolo mediterraneo versione Wbc dei Leggeri sulla distanza delle dieci riprese, tra l’idolo di casa Giuseppe Carafa (team Rosanna Conti Cavini) e il napoletano Nicola Cipolletta (team Cipolletta). Il grande evento si svolgerà con la collaborazione della Beboxe di Copertino e con il supporto dell’amministrazione comunale di Ugento, grazie soprattutto al sindaco ugentino Massimo Lecci e all’assessore allo sport, Graziano Greco, i quali hanno voluto fortemente questo importante avvenimento nella loro cittadina. La manifestazione sarà ripresa e irradiata in diretta dalle telecamere di Sportitalia con la telecronaca di Stefano Buttafuoco. All’angolo di Carafa ci saranno suo padre Salvatore e il maestro Francesco Stifani, mentre a quello di Cipolletta troveranno posto il maestro Antonio Chiacchio nonché Lucio e Mimmo Cipolletta.
Oltre al match clou della serata, saranno in programma altri tre incontri professionistici nei quali combatteranno altri pugili del team Rosanna Conti Cavini. Tra questi, il senese Simone Bicchi, al suo secondo match da pro, assistito dal maestro Davide Borgogni, affronterà sulla distanza delle sei riprese Ignazio Di Bella (team Giordano Baladi-Malta) e poi ci sarà l’esordio di Riccardo Valentino (team Rosanna Conti Cavini), opposto a Julian Metushi. Infine, salirà sul ring anche il pugile locale Antonio Santoro.
L’arbitro del Mediterraneo Wbc sarà il romano Massimo Barrovecchio, considerato uno dei migliori a livello continentale, con giudici Guido Cavalleri, Sergio Silvi e Roberto Di Mario, mentre il supervisore sarà Sebastiano Sapuppo.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x