Connect with us

Calcio

Giuliano Dragoni: “Contro il Montiano gara da tripla. La Neania può bloccare il Fonteblanda”

Published

on

Grosseto. Per stilare i pronostici dell’ottava giornata del girone G di seconda categoria abbiamo interpellato il direttore sportivo dell’Invictasauro Giuliano Dragoni che ci ha fornito le sue considerazioni sulle partite in programma.  

Neania Casteldelpiano-Fonteblanda​ X
Il Fonteblanda è la favorita per la vittoria del campionato ma questa partita non sarà affatto facile per la squadra di Nicola Giallini. La Neania Casteldelpiano non ha ancora vinto ma ha perso soltanto una volta in sei partite, ciò significa che la compagine amiatina è solida. Credo che la chiave della partita sarà nel centrocampo, se i giocatori della Neania Casteldelpiano impegnati in questo ruolo sapranno arginare l’impostazione della manovra del Fonteblanda potrebbero creare più di qualche problema alla gara dei neroverdi.

Montiano-Invictasauro1X2
 Non voglio lavarmi le mani dal pronostico ma indico la tripla in quanto è realmente una partita aperta a qualsiasi risultato. Noi siamo una buona squadra e in tale occasione ci confrontiamo con il Montiano che sta facendo vedere cose interessanti ed è una formazione costruita molto bene.

Punta Ala-OrbetelloX2

Il Punta Ala ha molti alti e bassi nel corso della partita ma dispone anche di qualità significative. Per l’Orbetello è una prova importante, la compagine lagunare sta tenendo il passo delle prime e se vuole tenere questo ritmo deve vincere. Stimo l’allenatore Alfredo Carotti che sa il fatto suo, indico la doppia X2 come pronostico con prevalenza per il successo esterno dell’Orbetello.

Nuova Grosseto-Cinigiano1X2

La Nuova Grosseto è una squadra allenata da un tecnico molto bravo come Gianluca Chinellato, è una formazione abituata a giocare in maniera efficace sul proprio campo di dimensioni ridotte ma tale vantaggio in tale occasione sarà meno marcato perché anche il Cinigiano ha un campo di dimensioni simili e dispone di elementi che possono incidere sulla partita, mi riferisco in particolare a Piazzi e al bomber Panfi che ogni anno segna con grande continuità.

Castell’Azzara-Maglianese1

Non me ne vogliano gli amici della Maglianese ma vedo favorito il Castell’Azzara perché la squadra di Dante Cencini mi è piaciuta molto per come si esprime e per la concretezza di gioco.

Campagnatico-MarsilianaX

Il Campagnatico è una formazione ostica, la Marsiliana ha un attaccante di grande valore come Lorenzo Mimiri che insieme al nostro Filippo Francioli stanno tirando le fila dei migliori marcatori del campionato. Vedo il pareggio come il risultato più probabile.

Alberese-Alta Maremma1X

L’Alta Maremma ha ripreso il cammino positivo dopo le netta affermazione sul Campagnatico di domenica scorsa. L’Alberese sta vivendo un momento delicato ma i bianconeri sono destinati a riprendersi.

San Quirico-RibollaX

Sfida tra due squadre che puntano alla salvezza, domenica scorsa il Ribolla ha conquistato il primo punto ed è sembrato in crescita, penso che possa dare continuità al risultato positivo della giornata precedente.      

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x