Connect with us

Altri Sport

La Polisportiva Barbanella Uno rappresenterà la Toscana con 3 squadre nella finale nazionale di ginnastica artistica di Proto San Giorgio

Published

on

Si è tenuta a Montevarchi  la prova regionale del campionato silver di ginnastica artistica ,valida come qualificazione alle finali nazionali del Torneo delle Regioni.

Le squadre che si sono classificate nelle prime 2 posizioni  rappresenteranno la regione Toscana nella finale nazionale  .

La Polisportiva Barbanella Uno si è presentata alla manifestazione con  ben 4 squadre nei diversi livelli.

Nella categoria LB3 junior la squadra composta da Alice Esposito,Linda Zambernardi,Giulia Canè e Sofia Biagiotti, con una gara precisa a tutti gli attrezzi,ha conquistato il 1° gradino del podio e quindi l’accesso alla finale nazionale.

Finale centrata anche per le allieve Naike Venturi,Elena Carlettini e Anna Marcelli nella categoria LC3 dove hanno ottenuto il 1° posto .

1° gradino del podio anche per la squadra delle ginnaste più esperte nella categoria eccellenza, livello più alto del programma silver: Azzurra Terminali,Eleonora Rossi ,Alessia Marcelli,Martina Pecci e Margherita Vanelli,  campionesse nazionali uscenti in questa categoria ,hanno nuovamente conquistato la 1° posizione nonostante alcune imprecisioni alla trave.

Buona anche la prova delle ginnaste più giovani nella categoria LB3 allieve : Rachele Agresti,Ginevra Chechi,Greta Conti,Alice Frosi,Manuela Colletti e Mia Fontanelli Corbini hanno subito un po l’emozione della prima gara dell’anno e alla fine della prova si sono classificate al 4° posto ma con ampi margini di miglioramenti….la stagione agonistica e’ appena  iniziata!

La Polisportiva Barbanella Uno rappresenterà la Toscana con ben 3 squadre nella finale nazionale che si svolgerà a Porto San Giorgio dal 6 al’l 8 Dicembre.

Grande soddisfazione da parte dell’ allenatrice Claudia Salvadore e di tutto lo staff per questi risultati che arrivano appunto all’ inizio della stagione e che incoraggiano in vista di un nuovo e impegnativo anno agonistico.

Da segnalare anche un altro importante appuntamento per 2 atlete della Polisportiva Barbanella : Azzurra Terminali,ginnasta esperta di 18 anni e Eleonora Rossi 15 anni ,atlete che da diversi anni si distinguono nelle competizioni sia regionali che nazionali Uisp e di federazione sono state convocate nella nazionale italiana Uisp e  venerdì 1 Novembre gareggeranno  a Rosignano nell’ incontro internazionale Memorial Oddone contro la Francia.

Un grande in bocca al lupo a queste atlete per questa nuova e importante esperienza agonistica.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x