Connect with us

Calcio

Invictasauro, successo alla riunione organizzata con la psicologa Zambrini

Published

on

Grosseto: Importante affluenza di Allenatori, Istruttori e  dirigenti, alla riunione organizzata dalla società Invictasauro. La dottoressa Ilaria Zambrini psicologa dello sport,  della società del presidente Paolo Brogelli, ha illustrato le metodologie di come impostare la giusta comunicazione con bambini e ragazzi, e i loro genitori in occasione degli allenamenti, partite e nella gestione delle convocazioni.

La riunione è stata molto interessante, e molto utile sia per i tecnici sia per i dirigenti. Cosa importante, che ha reso l’Invictasauro, orgogliosa dell’organizzazione, è stata la presenza oltre che dei nostri tecnici, anche dei dirigenti e allenatori della società di pallamano del Grosseto Handball.

L’Invictasauro, organizzerà altri incontri formativi e in particolare il giorno 11 novembre, con i ragazzi e i loro genitori, nati negli anni 2007, 2008 e 2009 sul tema: ‘Cosa occorre per diventare un calciatore? Importanza delle gratificazioni e delle motivazioni personali’.

Il responsabile tecnico della scuola calcio elite Maurizio Bruni, ha informato i numerosi presenti,  che la Società, in sinergia con la dott.ssa Zambrini,  ha deciso di aprire uno sportello di ascolto, completamente gratuito, per i genitori e i ragazzi, finalizzato a risolvere eventuali problemi di carattere personale o di gruppo.

Lo sportello,  sarà attivo con apertura quindicinale presso il centro sportivo di via Lago di Varano.

La prossima data di apertura, del predetto sportello di ascolto,  è fissata per il 30 ottobre con orario 16.00 – 18.30.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x