Connect with us

Calcio

Prima Categoria: tre squadre grossetane a caccia del passaggio del turno nei sedicesimi di Coppa

Published

on

GROSSETO. Impegno infrasettimanale extra per sei squadre del girone F di Prima Categoria: iniziano infatti i sedicesimi di Coppa, con 32 squadre a darsi battaglia in una manifestazione snella e che può regalare una strada alternativa di promozione importante con un relativo dispendio di energie. Tre le squadre grossetane impegnate e sicuramente l’attenzione è calamitata da un Albinia-Manciano che promette spettacolo: i rossoblù al momento hanno conosciuto solo la parola vittoria in questi primi due mesi di stagione, mentre il Manciano arriva da due prestazioni confortanti e, storicamente, è squadra che in questo torneo è sempre stata protagonista (vinto cinque anni fa, sfortunata finalista la passata stagione).

Ricordiamo la formula del torneo che spinge la formazione di casa a dover vincere al 90’, o in alternativa, dopo i tempi supplementari, mentre in caso di perdurante pareggio alla fine dei tempi regolamentari e supplementari sarà la squadra in trasferta a passare il turno. E a questo doppio risultato punta lo Scarlino, impegnato a Castiglioncello con l’intento di dare continuità a una serie di risultati molto gratificante per la truppa di Cinelli.

Occhio anche alle tre senesi del girone, a partire da Fonte Belverde-San Miniato, le due formazioni insieme al Pienza maggiormente accreditate anche con vista sul campionato. Per il Torrenieri, invece, c’è la possibilità di reagire per ritrovare slancio e fiducia per il resto della stagione: a fronteggiare i ragazzi di Marchi ci saranno gli aretini dell’Olimpic Sansovino.

Il programma: Castiglioncello-Scarlino Calcio (arbitro Pellegrino di Pisa), Torrenieri-Olimpic Sansovino (Bonamici di Grosseto), Albinia-Manciano (Bocchino di Grosseto), Fonte Belverde-San Miniato (Buduroi di Arezzo).

CASTIGLIONCELLO – SCARLINO CALCIO (h. 15:30)
TORRENIERI – OLIMPIC SANSOVINO (h. 15:30)
ALBINIA – MANCIANO (h. 16:00)
FONTE BELVERDE – SAN MINIATO (h. 20:30)

 

 

 

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x