Connect with us

Altri Sport

Basket, Prima Divisione: il team della Gea esordirà all’isola d’Elba

Published

on

Grosseto. Sei gironi di sette squadre, formula all’italiana con gare di andata e ritorno. Scatta il 27 di questo mese il campionato di Prima Divisione maschile per la Gea Basket Grosseto. Dopo la squadra maschile di serie C Silver e la femminile in serie B, la società del presidente Furi ha allestito una rosa anche per la Prima Divisione.

La formazione biancorossa, allenata dal duo formato da Alessandro Gioiorani e Marco Santolamazza (nel doppio ruolo di giocatore-allenatore), sarà una rosa giovane con ragazzi del 2001 e 2002 oltre allo stesso Santolamazza, Romboli ed altri ragazzi che lo scorso anno contribuirono al salto dalla D alla C Silver. La Gea è stata inserita nel girone A assieme a Cus Pisa, Basket Pomarance, Basket Donoratico, Pallacanestro Elba, Dream Basket Pisa, Pallacanestro Alta Valdera. Al termine della stagione, le squadre classificate dal primo al terzo posto di ogni girone saranno ammesse alla poule di qualificazione per la Promozione, le squadre classificate dal quarto al settimo posto di ogni girone saranno ammesse a disputare la poule di classificazione per la Coppa Toscana.

Esordio in trasferta, con la prima di campionato fissata il 27 alle 20 all’isola d’Elba, nel palazzetto di Portoferraio. L’esordio in casa in via Austria, alla seconda giornata, è previsto per venerdì 1 novembre alle 21. Il girone di andata terminerà il 7 dicembre, mentre quello di ritorno il 6 febbraio. La poule di qualificazione ai playoff scatterà il 16 febbraio. Due gironi di 9 squadre così composti: girone G, prime 3 classificate nei gironi A, B e C; girone H, prime 3 classificate nei gironi D, E e F formula all’italiana con gare di andata e ritorno con i risultati della prima fase acquisiti. Al termine le squadre classificate al primo posto di ogni girone saranno ammesse a disputare il campionato di Promozione 2020/2021, le squadre classificate al secondo e terzo posto di ogni girone saranno ammesse ai playoff per accedere in Promozione 2020/2021, secondo i seguenti accoppiamenti: seconda del girone G contro terza del girone H e seconda del girone H contro terza del girone G.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x