Connect with us

Calcio

La Pianese torna a muovere la classifica: 1 a 1 in rimonta con il Gozzano

Published

on

PIANESE – GOZZANO 1 – 1

 

PIANESE (4-3-2-1): Vitali 6; Cason 6, Dierna 6, Gagliardi 6.5, Seminara 5 (29’ st Ambrogio 6.5); Regoli 5.5 (13’ st Rinaldini 5.5), Simeoni 5.5, G.Benedetti 6; Catanese 6, Montaperto 5.5 (13’ st Udoh 7); Lo. Benedetti 5 (29’ st Bianchi 6). In panchina: Fontana, Sarini, Vavassori, Carannante, Fortuni, Tampwo. Allenatore Marco Masi 6.

GOZZANO (3-5-2): Crespi 6; Emiliano 6, Ugge 6, Barnofsky 6; Tumminelli 5.5 (1’ st Fedato 6), Guitto 6, Gemelli 5.5 (1’ st Tomaselli 6.5), Rolle 6, Tordini 5.5 (1’ st Di Giovanni 6); Pozzebon 6 (32’ st Bukva sv), Spina 5.5 (16’ st Palazzolo 6). In panchina: Tintori, Salvestroni, Bruzzaniti, Rabuffi, Rizzo, Fasolo, Secondo.Allenatore David Sassarini 6.

ARBITRO: Cavaliere di Paola 6, coadiuvato dagli assistenti Tchato di Aprilia e Catallo di Frosinone.

RETI: 12’ st Tomaselli, 39’ st Udoh.

NOTE: giornata afosa, terreno buono. Spettatori 177 per un incasso di 915 Euro. Ammoniti Ugge, Rinaldini, Ambrogio e Simeoni;  angoli 5 – 3 a favore della Pianese; concessi 2’ + 5’ di recupero.

GROSSETO La Pianese impatta 1 a 1 al Carlo Zecchini contro i piemontesi del Gozzano: un punto ottenuto in rimonta per i bianconeri, dopo una prima parte di gara in cui sono apparsi un po’ più bloccati e timorosi. La classifica però torna a muoversi e di certo questa è una bella notizia.

Primo tempo al piccolo trotto per le due squadre, complice anche il gran caldo al “Carlo Zecchini”. Entrambe le squadre appaiono contratte e con un po’ di timore per una gara a cui chiedono punti per muovere la classifica. Lorenzo Benedetti e Regoli, con due conclusioni, chiamano all’ordinaria amministrazione l’estremo Crespi, ma, come detto, le emozioni e il ritmo lasciano davvero a desiderare. I bianconeri si scuotono verso la fine della frazione: al40’ Simeoni effettua un break sul disimpegno corto di Crespi, va al tiro ma è contrastato da un difensore al momento della battuta con la terna che assegna il corner. Dalla bandierina Lorenzo Benedetti pennella per capitan Gagliardi che però spedisce fuori di poco con una bella incornata. Prima del duplice fischio ci prova Catanese con un mancino da fuori area che trova pronto alla deviazione Crespi.

Il secondo tempo si apre con il triplo cambio di Sassarini che ridisegna in modo un po’ più offensivo il Gozzano e l’ex tecnico della Pianese raccoglie subito i frutti della maggior intraprendenza con il gol del vantaggio piemontese. Al 12’, infatti, Pozzebon carica il tiro da fuori area, con il pallone che si stampa sulla traversa; la palla termina sui piedi del neoentrato Tomaselli che la controlla e la spedisce con una potente conclusione alle spalle di Vitali. La reazione della Pianese è affidata alla testa di Dierna, che su azione di corner gira alto sulla traversa. La gara sembra però scivolare via in controllo per il Gozzano, con la Pianese che fatica a costruire azioni pericolose, ma a cinque minuti dal termine anche le scelte dalla panchina di mister Masi si rivelano vincenti: bel cross di Ambrogio con Udoh che schiaccia di testa la seconda gioia personale stagionale. Un gol che è una vera e propria boccata di ossigeno per i bianconeri che trovano energie e stimolo anche per i minuti finali: Giacomo Benedetti, dopo una bella azione corale, fallisce la rifinitura per lo scatenato Udoh, poi la conclusione dello stesso numero 10 viene deviata in angolo da un difensore. Minuti finali in cui saltano gli schemi, con ribaltamenti continui: Fedato e Rinaldini mancano la giocata in due momenti cruciali, poi, proprio nel recupero, la punizione di Bianchi trova la respinta dell’attento Crespi. Sul gong anche Vitali viene chiamato in causa, bloccando il calcio piazzato di Fedato. Si spartiscono quindi la posta Pianese e Gozzano, con i ragazzi di Masi che tornano a muovere la classifica: un punto che interrompe una settimana negativa non tanto per le prestazioni quanto per la mancanza di risultati.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Davide direi che Rinaldini merita un 6.5

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x