Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 3° giornata in Prima Categoria: Pienza e Albinia si giocano la leadership

Published

on

GROSSETO. Terza giornata di campionato in Prima Categoria già di altissimo livello nel campionato di Prima Categoria, in cui è davvero difficile scegliere il match clou di giornata con il “ballottaggio” tra Pienza-Albinia e Scarlino-Massa Valpiana. Indichiamo la sfida tra le capoliste come gara di riferimento, con l’Albinia che spera di tornare dalla trasferta senese come avvenuto nella non meno semplice gara di San Miniato.

Di contro, anche il Pienza vola sulle ali dell’entusiasmo, quindi ci sarà da divertirsi. Un elemento importante, per questa come poi per le altre gare, potrà essere lo strascico di stanchezza lasciato dall’ultimo turno di Coppa. Il calendario ha poi voluto che Scarlino e Massa Valpiana si trovassero di fronte due volte nel giro di quattro giorni: nel round di Coppa sono stati i ragazzi di Cinelli ad avere la meglio, in campionato Monterisi e compagni cercano riscatto per rilanciarsi nelle posizioni di vertice. Altra gara affascinante è il derby tra l’Aurora Pitigliano dell’ex Antolovic e il Sorano, con i gialloblù che hanno già battuto i rivali a inizio stagione e appaiono in netto vantaggio nei pronostici, mentre il Manciano affronta la trasferta di Chianciano con rinnovato entusiasmo dopo i recenti ottimi risultati.

Dopo i primi segnali mostrati domenica scorsa, l’Argentario ha concrete chanche di ottenere il primo successo stagionale al Maracanà contro il Ponte d’Arbia, mentre la missione del Caldana in quel di San Miniato appare ad altissimo coefficiente di difficoltà: starà ai biancocelesti provare a sgambettare Nesi e compagni. Chiudono il quadro i due derby senesi Torrenieri-Amiata e Fonte Belverde-Gracciano, con la curiosità di capire come i biancorossi di Marchi abbiano reagito al pesante ko di Manciano.

Il programma:
Argentario-Ponte d’Arbia (arbitro Sorvillo di Piombino),
Aurora Pitigliano-Sorano (Fabbri di Arezzo),
Fonte Belverde-Gracciano (Giovanili di Arezzo),
Pienza-Albinia (Neri del Valdarno),
San Miniato-Caldana (Fabbri di Arezzo),
Scarlino-Massa Valpiana (Pasquini di Grosseto),
Torrenieri-Amiata (LUzaj del Valdarno),
Virtus Chianciano-Manciano (Mangani di Arezzo).

ARGENTARIO – PONTE D’ARBIA  1X
AURORA PITIGLIANO – SORANO  1
FONTE BELVERDE – GRACCIANO  1X
PIENZA – ALBINIA  X2
SAN MINIATO – CALDANA  1
SCARLINO – MASSA VALPIANA  X
TORRENIERI – AMIATA  1X
VIRTUS CHIANCIANO – MANCIANO  X2

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x