Connect with us

Calcio

La Nuova Grosseto trova la sua prima vittoria casalinga battendo il Punta Ala 2013 con una doppietta del rientrante Gallon

Published

on

NUOVA GROSSETO: Minucci, Sassetti, Ferrini, Cozzolino, Vichi, Angelino, Pialli, Bruni, Galloni, Naso.

A disposizione: Bellettini, Danti, Galli (61′), Cherubini (81′), Hudorovic (88′), Scrivano (68′), Rocconi, Merkoqi.

Allenatore: Gianluca Chinellato.

PUNTA ALA 2013: Pecchi, Signorini, Fiacchi, Maccarucci, Lucarelli, Cozzolino, Pacinotti, Capitani, Marinai, Pasquesi, Argirò.

A disposizione: Maccarucci, M.Pecchi (68′), Lucarelli (62′), Ramazzotti, S.Fiacchi, Bovenzi (55′), Serravalle.

Allenatore: Lino Di Manno.

ARBITRO: Gabriele D,Annibale, sezione Aia di Pontedera.

RETI: 21′ e 57′ Galloni.

GROSSETO – Seconda domenica di campionato (2a categoria girone G) e la Nuova Grosseto trova la sua prima vittoria casalinga battendo il Punta Ala 2013 con una doppietta del rientrante Galloni, fermo nella prima giornata per una squalifica rimediata lo scorso campionato, da scontare nel nuovo campionato 2018/19.

La prima partita della scorsa settimana ha registrato la sconfitta dei grossetani in casa dell’Alberese per 3 a 2.

La cronaca della partita vede le due squadre affrontarsi a centro campo con continui rivesciamenti di fronte. Il Punta Ala reclama un rigore per una trattenuta di Ferrini in area sull’attaccante Marinai, non concesso. Al 21′ la prima azione di valore della Nuova con Cozzolino che d’esterno allarga per Naso che salta l’avversario e sul fondo crossa al centro dove interviene al volo Galloni mettendo in rete.

Dopo il vantaggio la Nuova appare più sciolta e crea diverse occasioni sventate dalla difesa avversaria. Al 40′ altra azione pericolosa dei grossetani, Galloni su punizione costringe un difensore alla deviazione, interviene Naso che mette fuori area per l’accorrente Galloni il cui tiro sfiora il palo. Allo scadere Marinai su calcio d’angolo colpisce di testa centrando in pieno la traversa sfiorando il pareggio. Rovesciamento di fronte e Galloni lancia Naso che giunto davanti al portiere calcia ma conclude all’esterno della rete.

Secondo tempo e subito occasione per Naso che riprende un pallone rinviato dalla mischia ma calcia debolmente nelle braccia del portiere. Poi è la volta di Angelino concludere con un tiro che sorvola la traversa. Al 57′ bella azione di Naso che prende palla a centrocampo salta il proprio avversario e da un pallone filtrante per Galloni che con un preciso rasoterra mette in rete la seconda palla siglando così la doppietta. Al 62′ Marinai riprende un pallone respinto dal portiere della Nuova ma calcia malamente fuori alla destra del portiere.

Al 70′ altre due belle azioni della Nuova con Naso che davanti al portiere, dopo una serpentina tra i difensori, si fa parare il tiro. Poi Scrivano sfiora il palo con un rasoterra. Allo scadere Hudorovic crossa al centro e Galli al volo lascia partire un gran tiro che sfiora il palo.

Domica trasferta dei Grossetani sul campo dell’Orbetello.

Orazio Roggiapane

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x