Connect with us

Calcio

Luca Volpe ci presenta il prossimo turno di Seconda categoria “G”. “Vittorie per Fonteblanda e Invictasauro. Che partita con il Cinigiano!”

Published

on

Grosseto. Per i pronostici della seconda giornata abbiamo contattato il dirigente del Campagnatico Luca Volpe che preferisce definirsi factotum della società. Luca Volpe è un grande appassionato ed è molto competente, cosicché prima di stilare i pronostici abbiamo fatto una proiezione sui valori del campionato che lui ha schematizzato in maniera molto chiara. A suo giudizio le squadre che potranno lottare per la vittoria del campionato sono Invictasauro, Cinigiano, Orbetello, Fonteblanda, Alberese e Montiano, quelle che invece dovranno prestare attenzione per evitare i playout sono Castell’Azzara, Campagnatico, Maglianese, Ribolla, Alta Maremma, Punta Ala, Nuova Grosseto e San Quirico. Secondo Luca Volpe è tutto da decifrare il ruolo che potranno avere in questo campionato la Neania Casteldelpiano e la Marsiliana visto ce la Neania è una compagine giovane tutta da scoprire e la Marsiliana ha potenzialità importanti che però devono trovare conferma alla prova del campo. Questi i pronostici di ogni singola partita della seconda giornata elaborati da Luca Volpe.

Castell’Azzara-Montiano               X2
Anche se giocare a Castell’Azzara non è facile vedo favorito il Montiano che è una buona squadra, giovane e con una pregevole organizzazione tattica.

Ribolla-Invictasauro                       2
Conosco molto bene il modo di lavorare di Gabriele Maggio, posso dire di averlo lanciato io come allenatore. Quest’anno con tutto l’entourage dell’Invictasauro ha a disposizione una squadra importante. Definirei Gabriele Maggio un amante dell’intensità di gioco e della difesa offensiva, vedo l’Invictasauro favorito in questa partita sebbene sono convinto che il Ribolla abbia armi importanti visto che correrà molto perché Mister Visalli fa sempre una super preparazione.

Fonteblanda-Maglianese               1
All’Orlando Armenti sarà dura per tutti, il Fonteblanda ha qualità in ogni posto ad iniziare da Mister Giallini per proseguire con giocatori del calibro di Gurma e Picchianti, tanto per citarne alcuni.

Marsiliana-Orbetello                            X
L’Orbetello è potenzialmente tra le migliori squadre del campionato ma a Marsiliana sarà dura perché sono tanti gli orbetellani con la maglia giallorossa della Marsiliana e sicuramente ce la metteranno tutta per fare bella figura.

Neania Casteldelpiano-Alberese  1
L’Alberese è una big del campionato ma in questa partita rischia grosso. Occhio a Bbruku che per me è una vecchia conoscenza visto che lo scorso anno giocava con l’Aldobrandesca Arcidosso e per poco non ci eliminava nella semifinale playoff ella terza categoria e poi cito Riccardo Foresta, un elemento di grande qualità. Nell’Alberese c’è un ex importante come Vacchiano e se è in giornata potrebbe ribaltare il mio pronostico.

Nuova Grosseto-Punta Ala            1X
Sono convinto che nelle partite casalinghe in via Australia la Nuova Grosseto segnerà sempre almeno un gol perché Galloni e Naso garantiscono efficacia nella parte offensiva. Il Punta Ala è una squadra fisica, credo Mister Di Manno imposterà la partita in maniera dinamica e cercherà giocate per mettere in difficoltà la difesa della Nuova Grosseto.

Campagnatico-Cinigiano        1X2
Non posso sbilanciarmi e metto la tripla ma credo nei nostri ragazzi che dopo il tracollo nel secondo tempo di Montiano sono convinto che si riscatteranno e faranno una buona prestazione. Il Cinigiano è una corazzata ma questa partita può essere definita una sorta di derby vista la vicinanza tra i due paesi e poi la Bombonera, il nostro stadio, per noi rappresenta una spinta in più. Prevedo una partita con diversi gol.

San Quirico-Alta Maremma    X
Il San Quirico in casa sua sa farsi rispettare, i tifosi giallorossi sono molto calorosi. L’Alta Maremma è allenata da Ricacrdo Papini che reputo uno dei migliori allenatori in circolazione, sarà sicuramente una partita intensa e con tanto agonismo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x