Connect with us

Calcio

Verso Scandicci-FollonicaGavorrano, Bonuccelli: “Ho ancora un paio di dubbi per la formazione titolare”

Published

on

Grosseto. Rivitalizzato dalla bella vittoria contro la Sangiovannese, il Follonica Gavorrano è di scena domenica alle 15 sul terreno di gioco dello Scandicci nella terza giornata del girone E di serie D.
Una gara da prendere con le dovute cautele in una fase della stagione in cui le squadre sono ancora alla ricerca di un’identità ben definita. Conti e compagni, dopo aver messo in tasca i primi tre punti ufficiali dell’anno, vogliono dare continuità al loro gioco (i rossoblù nel primo tempo contro la Sangio hanno regalato un calcio champagne) e ai risultati per centrare il traguardo di diventare protagonisti e lottare fino all’ultimo per il ritorno tra i professionisti.
I fiorentini hanno pareggiato all’esordio sul campo del Cannara, ma si sono dovuti arrendere in casa con il Monterosi (3-2) dopo essere passati in vantaggio con l’ex Gavorrano Filippo Mugelli.

«La squadra in settimana si è allenata molto bene in maniera molto tranquilla – sottolinea l’allenatore del Follonica Gavorrano Vitaliano Bonuccelli – ma quello che conta è la domenica. Il successo, bello e convincente, dello scorso turno ci ha dato una bella iniezione di fiducia e se vogliamo rimanere ai vertici del girone dobbiamo portare a casa dei punti su questi campi e dobbiamo affrontare ogni partita con la voglia di vincere mostrata contro la Sangiovannese».

«Lo Scandicci – prosegue Bonuccelli – è una squadra discreta soprattutto nel reparto avanzato e dunque da tenere d’occhio. Non avrà a disposizione Colombini, squalificato, mentre noi, a parte Farini che è stato operato, siamo al completo. La formazione? Devo vedere un paio di situazioni prima di scendere in campo. In linea di massima comunque non dovrebbe discostarsi di molto dalla precedente». Nella lista dei convocati è stato inserito anche Mattia Fracassini, difensore classe 2000, ingaggiato dall’Arezzo, con esperienze in serie D con Jesina e Villabiagio.

Nella passata stagione il Gavorrano espugnò all’andata il “Turri” per 2-1. Gol di Jukic e Grifoni per i rossoblù e dell’ex Grosseto Ferretti per i fiorentini; al “Malservisi-Matteini” finì 1-1 con le reti di Jukic e Poli.

L’arbitro. La gara sarà diretta dall’arbitro Edoardo Papale di Torino. Assistenti Marco Matteo Barberis di Collegno, Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara.

 I convocati

Portieri: Ombra, Wroblewski.

Difensori: Placido, Bruni, Ferrante, Pietro Carcani, Ferraresi, Palmese, Dell’Aquila, Fracassini.

Centrocampisti: Berardi, Conti, Grifoni, Pardera, Costanzo.

Attaccanti: Lamioni, Lombardi, Brega, Vanni, Lepri.

Il programma del 3° turno (ore 15)Albalonga-Pomezia, Bastia-Aquila Montevarchi, Cannara-Flaminia, Monterosi-Grassina, Ponsacco-Foligno, Sangiovannese-Aglianese, Scandicci-Follonica Gavorrano, Sporting Trestina-S.Donato Tavarnelle, Tuttocuoio-Us Grosseto.

La classifica: Aglianese, Ponsacco, Monterosi 6; Grosseto, Trestina, Albalonga 4; Follonica Gavorrano,  Foligno, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Pomezia 3; Scandicci, Grassina, Cannara, Bastia, Flaminia 1; Tuttocuoio,  Aquila Montevarchi 0.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x