Connect with us

Grosseto Calcio

Centro sportivo di Roselle. Proposti 25 nomi. Il più votato è Grossetello, seguito da Casa Maremma

Published

on

Grosseto Lo scorso 19 agosto abbiamo lanciato un sondaggio su Facebook all’interno del gruppo chiuso Tifo Grosseto. Questo il quesito proposto:

<<Considerando che ancora il club unionista non dovrebbe aver scelto il nome per il centro sportivo di Roselle, quale vi piacerebbe che venisse adottato o quale suggerite?>>.

Sondaggio sul nome da suggerire all’Us Grosseto per il centro sportivo di Roselle. Parte dei nomi

Ebbene, sono stati suggeriti e votati ben venticinque nomi, che vi proponiamo esattamente come sono stati inseriti:

    1. Grossetello
    2. Casa Maremma
    3. Centro sportivo maremmano
    4. Casa Grosseto
    5. Maremma amara
    6. Com’on Grifo
    7. Villar Grifone
    8. Centro sportivo Moscona
    9. Villaggio biancorosso
    10. Grifonello
    11. Casa del Grifone
    12. Casa Grifo
    13. Centro sportivo Grosseto calcio Academy
    14. Maremmello
    15. Alberto Fommei
    16. Nido del Grifone
    17. Francesco Carpenetti
    18. Posatoio del Grifone
    19. Nagc Grosseto
    20. Maremma biancorossa
    21. Arrigo Dolso
    22. I Campetti
    23. Luciano Angelini
    24. Nilo Palazzoli
    25. Etruschi 1912

I voti sono stati 172 e il nome più votato è stato Grossetello, con 78 voti (pari al 45,35%). Al secondo posto troviamo Casa Maremma, che ha ottenuto 46 voti (equivalenti al 26,74%), al terzo, invece, staccatissimo, con 8 voti, Centro sportivo maremmano (ovvero il 4,65%). Dietro a questi tre, i restanti nomi come Casa Grosseto (7 voti), Maremma amara (5 voti), ecc. ecc. Ovviamente questo sondaggio ha il solo scopo di proporre qualche nome al club unionista (che deciderà in piena autonomia). Allo stesso tempo è un modo per capire quali siano i nomi maggiormente graditi tra chi ha votato fino ad oggi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x