Connect with us

Giudice sportivo

Grifone, due giornate a Galligani e Pizzuto per i rossi rimediati contro il Ponsacco nell’amichevole del 7 agosto

Grosseto Oltre alla squalifica per tre giornate a mister Stefani (vice di Magrini) per l’acceso dopo gara a Trestina e i 1.500 euro di multa al club, sempre per la stessa partita, causati, secondo il comunicato federale, dal lancio di petardi in campo e di liquido (acqua, aggiungiamo noi) verso il secondo assistente, il Grifone deve aggiungere lo stop per due giornate a testa dei giocatori Galligani e Pizzuto. Questi ultimi, però, per i fatti accaduti nell’amichevole del 7 agosto scorso a Ponsacco, quando il Grosseto, passato in vantaggio, è stato poi rimontato e ha terminato in nove per i rossi diretti rimediati dai giocatori in questione. Dunque, domenica 8 settembre, in occasione di Grosseto-Foligno, 2a giornata di campionato, mister Magrini dovrà rinunciare a Galligani e Pizzuto.

Queste le motivazioni delle squalifiche:

SQUALIFICA PER 2 GARE EFFETTIVE

GALLIGANI ELIA (U.S. GROSSETO)
Per avere, a gioco in svolgimento, colpito con una gomitata al volto un calciatore avversario.
(Gara Ponsacco – Grosseto del 7/08/2019)

PIZZUTO CLAUDIO (U.S. GROSSETO)
Per avere, a gioco fermo, spintonato un calciatore avversario facendolo cadere a terra.
(Gara Ponsacco–Grosseto del 7/08/2019)

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x