Connect with us

Calcio

Gs live, la diretta di Sporting Trestina-Grosseto. Vantaggio umbro al 40′ su rigore. Pari di Ciolli al 73′

Published

on

SPORTING TRESTINA (4-3-3) Niederweiser, Gallozzi (87′, Lignani), Caruso, Gori, Cenerini, Ibojo, Gabellini, Gramaccia (cap.), Benedetti (90’+2′, Landi) Khribech (75′, Diemè), Belli (66′, Fumanti) A disposizione Guerri, Erbahor, Santini, Trinchese, Landi, Kaimaku All. Enrico Cerbella

US GROSSETO Barosi, Ravanelli (59′, Sersanti), Milani, Cretella (85′, Frosinini), Ciolli (cap.), Gorelli, Da Pozzo (’59, Fratini), Viligiardi (89′, Villani), Moscati, Giani (50′, Boccardi), Galligani A disposizione Nunziatini, Castellazzi, Pizzuto, Polidori All. Lamberto Magrini

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido (Rm)
Assistenti: Andrea Romagnoli e Giampaolo Giorgji, entrambi di Albano Laziale (Rm)

Reti: 40′ Belli (Tr) su rigore, 73′ Ciolli
Ammoniti: 16′ Giani, 30′ Belli (Tr), 39′ Gorelli, 74′ Galligani, 84′ Milani
Espulsi: 90′ Ibojo
Calci d’angolo: 1 a 3 (pt 0 a 2)
Note: spettatori 500 (di circa 100 da Grosseto). Giornata calda e soleggiata. Terreno in ottime condizioni. Trestina in maglia a strisce verticali bianconere, Grosseto in completo rosso con inserti bianchi.

CRONACA

PRIMO TEMPO

4′ Punizione per il Grosseto dall’out di destra, a circa 25 metri dalla porta del Trestina. Batte Milani che calibra una parabola insidiosa con la quale costringe Niederweiser alla respinta di pugni.
7′ Tiro senza pretese di Belli del Trestina. Pallone sul fondo e lontano dalla porta difesa da Barosi.
9′ Primo corner della partita. Lo batte il Grosseto con Da Pozzo per Moscati che crea apprensione a Niederweiser mandando la palla di poco alta sulla traversa.
15′ Contatto lieve in area grossetana, cade Belli che invoca il rigore, ma il direttore di gara è ben appostato e lascia correre.
16′ AMMONITO Giani per fallo su Gallozzi.
25′ Match sostanzialmente equilibrato, ma Trestina in crescita.
30′ AMMONITO Belli (Trestina).
35′ Secondo calcio d’angolo della partita, ancora in favore del Grosseto. Si incarica della battuta Da Pozzo, ma l’arbitro interrompe l’azione perché ravvisa un fallo in attacco dei biancorossi.
36′ Trestina vicinissimo al vantaggio. Il Grosseto perde palla con uno dei suoi centrocampisti, la palla arriva sui piedi di Khribech che dalla fascia destra pennella un cross per Belli che sbaglia la conclusione di testa a pochi metri dalla porta maremmana.
39′ RIGORE e AMMONIZIONE Percussione di Khribech, che salta Milani costringendo a una scivolata fallosa in area biancorossa da parte di Gorelli, poi ammonito.
40′ GOL! Trestina in vantaggio. Batte Belli che segna in modo fortunoso, poiché la palla sbatte sul palo alla sinistra di Barosi e carambola sul lato opposto. Entusiasmo tra i tifosi di casa.
44′ Trestina vicina al raddoppio con la stoccata di Kribech da 25 metri che costringe Barosi alla deviazione in corner, il primo per i bianconeri.
45′ Termina il primo tempo. Sporting Trestina 1, Us Grosseto 0.

SECONDO TEMPO

47′ Tiro di Belli del Trestina. La palla attraversa tutta l’area grossetana, poi si spegne sul fondo.
48′ Il Grosseto torna a farsi vedere in avanti. Galligani si destreggia al limite dell’area umbra e tira, ma Niederweiser respinge con i pugni.
50′ Primo cambio del match. Nel Grosseto fuori Giani, dentro Boccardi.
53′ Grosseto vicino al pari. Punizione da centrocampo battuta da Milani che pesca in area Cretella. Il centrocampista controlla e tira a tu per tu col portiere di casa, che respinge.
57′ Ravanelli conquista una punizione in attacco vicino alla bandierina. Una sorta di corner corto. La punizione viene battuta da Da Pozzo, il quale prova a sorprendere il portiere bianconero sul palo più lontano, ma la sfera passa alta sulla traversa.
59′ Doppio cambio nel Grosseto: fuori Da Pozzo e Ravanelli, sostituiti rispettivamente da Fratini e Sersanti.
63′ Il Grifone sfiora il pari. Cross dalla destra di Sersanti per la testa di Moscati, che sbaglia clamorosamente davanti allo specchio della porta.
65′ Il Grosseto invoca il penalty per la trattenuta su capitan Ciolli, ma l’arbitro fa cenno di proseguire.
66′ Primo cambio nel Trestina. Fuori la punta Belli, autore del gol, dentro il difensore Fumanti.
73′ GOL! Meritato pari unionista col colpo di testa di capitan Ciolli dopo un cross di Cretella nato dall’ennesimo calcio piazzato battuto dal Grifone nel secondo tempo.
74′ AMMONITO Galligani.
75′ Seconda sostituzione nel Trestina. Esce Khribech ed entra Diemè.
77′ Moscati si divora il gol del sorpasso a portiere battuto, ma in ogni caso il primo assistente segnala il fuorigioco.
81′ Tiro di Diemè. Fuori.
85′ Quarto cambio nel Grosseto. Esce Cretella ed entra Frosinini.
89′ Il Grosseto esaurisce le sostituzioni con Villani per Viligiardi. Il Trestina, invece, avvicenda Gabellini con Santini.
90′ ESPULSO Ibojo per fallo a gioco fermo su Ciolli.
90′ Batti e ribatti in area grossetana dopo una punizione del Trestina. Pur con affanno, la difesa unionista allontana il pericolo.
90’+2′ AMMONITO Lignani.
90’+2′ Altro cambio nel Trestina. Fuori Benedetti, dentro Landi.
90’+5′ Arriva il triplice fischio finale. Sporting Trestina 1, Us Grosseto 1.

Parapiglia a partita finita con l’arbitro intento a calmare gli animi. Probabili una o due espulsioni.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x