Connect with us

Altri Sport

Basket serie B femminile, la Gea debutterà domenica 13 ottobre sul campo della Florence

Grosseto. L’avventura della Gea Grosseto nel campionato femminile di serie B si aprirà domenica 13 ottobre alle 18 al Palasport S.Marcellino di Firenze contro la Florence Basket. Lo ha comunicato il comitato della Fip Toscana che ha diramato il calendario della prossima stagione. Le ragazze allenate da Luca Faragli, che si presentano per la prima volta al via del torneo, faranno il debutto casalingo, al Palasport di via Austria, sabato 19 ottobre alle 18 affrontando l’Avvenire 2000 Rifredi. Nel girone di serie B Nalesso e compagne si misureranno con otto formazioni toscane (Costone Siena, Prato, Florence, S.Giovanni Valdarno, Prato, Lucca, Rifredi, Pall. Firenze), quattro liguri (La Spezia, Lavagna, Savona e Pegli) e una umbra (Perugia): un cammino davvero impegnativo che la dirigenza vuole affrontare con la massima serenità cercando di mettere in piedi un organico adeguato, che possa consentire alla Gea di giocare alla pari con tutte le avversarie, ma sempre tenendo ben presente il bilancio. Il presidente David Furi ha in piedi alcune trattative che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni.

Delle ventisei partite in calendario, le biancorosse grossetane ne disputeranno ventidue di sabato, tre di domenica (sul parquet di Florence, Number 8 San Giovanni Valdarno e Pallacanestro Perugia) e una di mercoledì, il 23 ottobre a Monteriggioni contro il Costone Siena. Il settore squadre nazionali comunicherà nelle prossime settimane il numero delle squadre che saranno ammesse alla fase interregionale dei playoff al termine della regular season. E’ stato già fissato invece che le ultime quattro disputeranno, dal 3 maggio, i playout, al meglio dei tre incontri, con i seguenti accoppiamenti: undicesima-quattordicesima, dodicesima-tredicesima. Le due perdenti si sfideranno domenica 17, mercoledì 20 ed eventualmente il 24 maggio la serie per stabilire la formazione retrocessa in serie C.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x