Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Montevarchi 4 a 1, le pagelle. Super Grifone

Published

on

GROSSETO, 7 Fa apparire facile il compito odierno contro una formazione di categoria come il Montevarchi. Il 4 a 1 finale va perfino stretto per le occasioni create. Un piacere per gli occhi le trame di gioco unioniste.

BAROSI, 6 Inoperoso per quasi tutta la partita, sventa un pericolo con una tempestiva uscita di pugno. Non può nulla sul gol del Montevarchi.
PIZZUTO, 6.5 Padrone della fascia destra, contiene bene il diretto avversario. Esce all’80’ per Castellazzi.
MILANI, 6.5 Personalità, corsa e buone giocate dal giovane classe 2001.
CRETELLA, 8 Sblocca il match all’8′ su rigore e poi nel recupero del primo tempo fissa il risultato sul 3 a 0 con un gol da 25 metri che fa stropicciare gli occhi al pubblico dello Zecchini. In mezzo a questo, tanta qualità. Esce all’83’ sostituito da Rosi.
CIOLLI, 7 Il capitano erige un vero e proprio muro davanti a Barosi annullando gli avanti valdarnesi.
GORELLI, 7 Invalicabile per gli attaccanti avversari. Al 22′ sigla il 2 a 0 da vero attaccante, avventandosi su un retropassaggio rossoblù.
VILIGIARDI, 7 Prestazione molto continua. Corre, contrasta, pressa, imposta. Un furetto.
FRATINI, 7 Partita di spessore. Non sbaglia mai un passaggio e detta i tempi giusti per i compagni.
GIANI, 6.5 Svaria su tutto il fronte offensivo insieme a Galligani creando grattacapi continui alla retroguardia valdarnese. Esce al 70′ sostituito da Ravanelli.
DA POZZO, 6.5 Posizionato da trequartista si muove bene e cerca di innescare i compagni. Preciso sui calci piazzati. Esce al 59′, sostituito da Frosinini.
GALLIGANI, 6.5 Primo tempo dove a tratti è semplicemente imprendibile. Cala nella ripresa, quando si mangia un gol piuttosto facile.
FROSININI, 6 Entra 59′ al posto di Da Pozzo e va prenderne anche la posizione. Qualche buono spunto.
RAVANELLI, 6 Prende il posto di Giani al 70′ e all’86’ si fa notare per un tackle scivolato col quale impedisce a Bura di segnare.
VILLANI, 6.5 Entra al 74′ per Viligiardi e segna il gol del 4 a 0. Ormai uno su cui poter contare.
CASTELLAZZI s.v. Sostituisce all’80’ Pizzuto.
ROSI s.v. È l’ultimo a entrare nel Grifone, visto che all’83’ prende il posto di Cretella.

All.
MAGRINI, 7 Sette assenze pesanti, ma non si scompone e manda in campo una formazione che, soprattutto nel primo tempo, regala gol e spettacolo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version