Connect with us

Calcio

Ufficializzati i gironi di Serie D. Grosseto e Follonica Gavorrano in quello E, con toscane, umbre e laziali

Published

on

Roma Finalmente sono stati ufficializzati i gironi di Serie D. Toscane parzialmente divise, con cinque formazioni dirottate nel girone A, mentre le restanti dieci, comprese Us Grosseto e Follonica Gavorrano sono andate a formare quello E, con quattro umbre e quattro laziali. Non ascoltate, poi, le istanze palermitane, con i rosanero spauracchio del girone I, costretti a vincere attraverso tanti derby regionali e alle insidie delle squadre campane e calabresi. Girone rispettato, invece, per il Foggia, che troverà Nocerina e Taranto nel girone A.

Tornando alle toscane, quelle scelte per il girone A sono:
Prato, Lucchese, GhiviBorgo, Seravezza e Real Forte Querceta. Queste squadre se la vedranno con formazioni liguri, piemontesi e lombarde.

Nel girone E, invece, sono finite le restanti dieci squadre toscane:
Us Grosseto, Follonica Gavorrano, Aglianese, Aquila Montevarchi, Grassina, Ponsacco, San Donato Tavarnelle, San Giovannese, Scandicci e Tuttocuoio.
A queste sono state aggiunte quattro umbre (Bastia, Cannara, Città di Foligno e Sporting Trestina) più quattro laziali (Albalonga, Flaminia per un totale di diciotto squadre.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Señor Yuri,
poteva andare peggio……..

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x