Connect with us

Calcio

Un buon Grosseto cede solo nel finale alla Pianese: 1 a 2 il punteggio per i bianconeri

Published

on

U.S. GROSSETO 1912 – PIANESE 1 – 2

 

U.S. GROSSETO 1912: Barosi (1’ st Nunziatini), Polidori (1’ st Sersanti), Milani (16’ st Sabatini), Cretella (1’ st Fratini), Ciolli, Gorelli (1’ st Ravanelli), Da Pozzo (13’ st Consonni), Viligiardi (16’ st Pizzuto), Galligani (26’ st Loffredo), Frosinini (1’ st Boccardi), Giani (20’ st Villani). A disposizione: Nunziatini, Pizzuto, Sersanti, Costaglione, Ravanelli, Boccardi, Fratini, Consonni, Ottaviani, Rosi, Loffredo, Sabatini, Castellazzi, Villani, Fregoli. All. Magrini.

PIANESE: Vitali (1’ st Fontana), Ambrogio (1’ st Taser), Manca, Gagliardi (1’ st Dierna), Cason, Simeoni (21’ st Fortune), Lo. Benedetti (1’ st Scarlino), Montaperto (1’ st Catanese), Rinaldini (1’ st Udoh), Figoli (13’ st Vavassori), G. Benedetti (20’ st Tampwo). A disposizione: Fontana, Dierna, Vavassori, Catanese, Lu. Benedetti, Tampwo, Fortuni, Udoh, Scarlino, Taser. All. Masi.

ARBITRO: Luca Matarazzo coadiuvato dagli assistenti Tiberi e Pellegrini.

RETI: 42’ Galligani, 33 ‘st Udoh, 37’ st Fortuni.

GROSSETO  Un buon Grosseto dà filo da torcere, soprattutto nel primo tempo, alla Pianese, ma esce sconfitta nel finale con il punteggio di 1 a 2. Al di là del risultato, un ottimo test per entrambe le squadre che si stanno preparando all’inizio di questa stagione in cui entrambe sono salite di categoria.

Primo tempo giocato su buoni ritmi considerando il caldo, il Grosseto tiene bene il campo, giocando ordinato e non disdegnando le ripartenze con i veloci Giani e Galligani. Primo squillo biancorosso al 9’ con Gorelli, che calcia alto su azione d’angolo, poi è Da Pozzo a provare la conclusione da fuori area con la palla che esce non di molto. Al 20’ è la volta di Giani con una gran botta dalla distanza: la palla sibila vicino all’incrocio dei pali. La Pianese appare un po’ più manovriera, ma senza rendersi pericolosa; il Grosseto è ben vigile con la coppia Ciolli-Gorelli che si mette in evidenza con un paio di buone chiusure, come quella che il capitano biancorosso effettua sul tentativo di Lorenzo Benedetti al 27’, che arriva docile tra le braccia di Barosi. Un minuto più tardi, Grosseto vicino al gol: Galligani fugge sul filo del fuorigioco e Cason rischia l’autogol per anticipare Giani, ma riesce a mettere in angolo. Dopo un colpo di testa di Lorenzo Benedetti, arriva la fiammata del Grosseto che porta al vantaggio: Galligani è bravo ad approfittare di un errore difensivo dei bianconeri e a trafiggere in diagonale l’incolpevole Vitali. Prima dell’intervallo, tentativo volante di Figoli, con palla sul fondo.

Il secondo tempo si apre con la classica girandola di sostituzioni, con le due squadre che danno minutaggio e ritmo anche ai componenti della panchina. Al 10’ prova a mettersi in luce Boccardi che impegna Fontana in una parata in tuffo, poi è la Pianese a guadagnare campo con Udoh, che si libera bene in area e calcia a botta sicura: strepitoso Nunziatini con un balzo prodigioso e il portiere unionista disinnesca anche il successivo tentativo di Simeoni. I bianconeri vanno vicinissimi al gol al 17’, con la zuccata di Vavassori che si stampa sulla traversa e poi arriva il gol del pari al 33’ con il positivo Udoh che si gira bene in area e insacca sottomisura. Il Grosseto però dimostra di essere ancora bene in gara e troverebbe pure il gol del vantaggio con capitan Ciolli, ma la rete viene annullata per fuorigioco Nell’arco di un minuto si ribalta la situazione, con la Pianese che sigla il 2 a 1 con il giovanissimo Fortuni, il cui tiro, sporcato da una deviazione, si insacca alle spalle di Nunziatini. La partita scivola via senza ulteriori sussulti fino al triplice fischio: una buona sgambata per i  biancorossi, al cospetto di un’ottima squadra a cui Ciolli e compagni hanno saputo tenere testa.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x