Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, lo sponsor principale è Spirulina del gruppo Severino Becagli. L’assessore Rossi soddisfatto: “Mai così uniti”

Published

on

Grosseto Poco fa è terminata la presentazione dello sponsor principale dell’Us Grosseto per la stagione 2019/20. Come è ormai noto, è stato semplicemente ufficializzato un accordo raggiunto da tempo tra la famiglia Becagli (in rappresentanza del gruppo Severino Becagli) e la famiglia Ceri (proprietaria dell’Us Grosseto) con la decisiva mediazione iniziale da parte dell’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dell’assessore allo sport, Fabrizio Rossi. Lo sponsor che compare sulle maglie unioniste è quello della Spirulina, prodotto di spicco del gruppo Severino Becagli, un’alga dai poteri curativi molto importanti e riconosciuti, coltivata e lavorata proprio alle porte di Grosseto. L’assessore Rossi ha così postato una foto sulla sua bacheca Facebook è ha commentato (in riferimento all’unità tra Comune e Us Grosseto): <<Mai così uniti>>.

Severino Becagli, azienda produttrice di Alga Spirulina Bio 100% Made in Tuscany, sarà il Main Sponsor del Grosseto Calcio per la stagione 2019/20.

L’azienda Severino Becagli, fiore all’occhiello della holding di Tommaso Becagli, proprietario anche della Tenuta San Lorenzo di Grosseto dove ha sede proprio l’impianto di produzione, coltiva e commercializza Alga Spirulina, una microalga altamente proteica considerata dalla FAO come il cibo del futuro per le sue importanti proprietà benefiche e utilizzata anche dalla NASA per nutrire gli astronauti durante le missioni spaziali.

Tommaso Becagli, appassionato di sport e profondamente innamorato della Maremma, ha deciso di legare il nome della sua azienda, un’azienda che pur mantenendo uno sguardo fisso al futuro e all’innovazione ha care le tradizioni, il rispetto per l’ambiente e per il territorio, a quello del Grosseto Calcio, una realtà sportiva che, guardando al passato, sta cercando di costruirsi un futuro nuovo e ambizioso.

“Sono felice che l’azienda Severino Becagli possa contribuire in maniera consistente alla nuova stagione del Grifone” commenta Tommaso Becagli “Mia madre ed io siamo da sempre attivi sul territorio per il bene e il prestigio di Grosseto e della Maremma. Siamo consapevoli che questa comunità, della quale facciamo parte da anni e alla quale vogliamo dimostrare ancora di più la nostra vicinanza, possa essere veicolo di entusiasmo non solo per il Grosseto Calcio, ma anche per la nostra azienda, un’azienda che, proprio come il Grifone, è ambiziosa e alla ricerca di nuovi stimoli per il proprio percorso e che dovrà vivere necessariamente anche della sua Maremmanità.”

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x