Us Grosseto, buone indicazioni per mister Magrini dalla partitella in famiglia

Grosseto Stamattina, sotto un sole intenso e di fronte a una cinquantina di tifosi, il Grosseto è stato diviso in due formazioni a ranghi misti che si sono affrontate al Palazzoli in due tempi (rispettivamente di 45′ e 30′). Una partitella in famiglia voluta da mister Magrini per valutare i giocatori e il loro stato di salute dopo i pesanti carichi di lavoro svolti dal 15 luglio ad oggi. A difesa delle due squadre miste sono stati messi Barosi e Nunziatini. Il primo, di scuola Juve, arrivato dall’esperienza in D col Trento, è stato autore di buoni interventi. Buone impressioni hanno destato anche Viligiardi, Giani e Galligani, guarda caso tutti brevilinei, elementi che per questo riescono ad entrare in forma più facilmente rispetto ai compagni di corporatura più importante. Dopo la prima frazione di gioco, poi, spazio ai più giovani e al triplice fischio è arrivato il “rompete le righe” di Magrini che, come promesso, ha concesso il pomeriggio libero ai suoi ragazzi. La proprietà unionista, presente con Mario e Simone Ceri, si è detta molto soddisfatta di questi primi giorni di preparazione perché si respirano serenità, armonia e voglia di fare bene. Da notare che tra i ragazzi entrati nel secondo tempo, diversi sono stati mandati dalle squadre che hanno aderito al progetto di crescita dell’Us Grosseto e del suo settore giovanile. Citiamo, ad esempio, Yldiran (Atletico Grosseto), Sergi e Pineschi (Paganico) oltre a Lucattini e Camerlengo (Nuova Grosseto). I giocatori citati verranno tesserati dal Grosseto per il campionato Juniores. Infine, schierati anche Meacci (formazione Allievi) e in porta Comi, estremo difensore civitavecchiese del 2004, di scuola Lazio, il quale molto probabilmente verrà tesserato per la formazione biancorossa degli Allievi. 

GROSSETO 1 Nunziatini (Comi), Costaglione, Sabatini, Viligiardi, Polidori, Ravanelli, Cretella, Sersanti, Frosinini, Moscati, Bojinov

GROSSETO 2 Barosi (Mileo), Fregoli, Milani, Fratini, Gorelli, Ciolli, Consonni, Baldi, Cerretti, Galligani, Giani

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Ufficiale: semifinale play-off Us Grosseto-Livorno alle ore 17,30. Non saranno validi gli abbonamenti

La società biancorossa rende noto che la gara Grosseto-Livorno, valida per la semifinale play-off del…

2 ore ago

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

6 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

6 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

7 ore ago