Connect with us

Grosseto Calcio

Grifone, inizia la stagione. Ecco tutti i convocati biancorossi

Published

on

Grosseto Inizia stamattina la lunga stagione in Serie D dell’Us Grosseto. Una rosa ampia e molto giovane, con alcuni elementi di esperienza decisamente importanti per la categoria. L’obiettivo dichiarato della famiglia Ceri, proprietaria del Grifone, è quello di raggiungere una salvezza tranquilla, insomma, di portare a termine senza patemi d’animo una stagione di assestamento nella nuova categoria.

PORTIERI
Davide Barosi (2000), Andrea Mileo (2000), Damiano Nunziatini (1999), Eduard Reggiani (1999)

DIFENSORI
Mattia Castellazzi (2002), Andrea Ciolli, Matteo Fregoli (2002), Matteo Gorelli, Lorenzo Milani (2001), Claudio Pizzuto (2000), Mattia Polidori, Mattia Ravanelli (1999), Nicola Sabatini (1999)

CENTROCAMPISTI
William Consonni (2001), Riccardo Cretella, Leonardo Da Pozzo, Emiliano Fratini, Francesco Frosinini (2000), Tommaso Rosi (2000), Alessandro Sersanti (2002), Samuele Viligiardi (2000)

ATTACCANTI
Filippo Boccardi, Elia Galligani, Mattia Giani, Filippo Moscati, Lorenzo Ottaviani (2002), Tommaso Pierangioli, Alessandro Pratesi (2002), Patrick Villani

Da notare che tra i convocati non saranno presenti Pierangioli (che sta recuperando da un’operazione) e Villani (per il quale il Grosseto sta accordandosi col Venturina). Il club unionista, poi, segue con interesse il grossetano Giacomo Guazzini (2000), attaccante, attualmente di proprietà del Siena. La squadra si ritroverà stamattina allo Zecchini, alle ore 10, per le visite di rito e oggi pomeriggio inizierà la preparazione al Palazzoli a partire dallo ore 17.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x