Connect with us

Calcio

Ufficiale, il Braccagni rinuncia alla scuola calcio, accordo con un’altra società

Published

on

Braccagni (Gr). Il Braccagni per la prossima stagione sportiva ha rinunciato allo svolgimento della scuola calcio per motivi organizzativi. Un vero peccato per la società gialloverde che nella scorsa annata si era data da fare, affiliandosi anche alla “Milan Academy”, poi, purtroppo, con il passare dei mesi, l’entusiasmo si è affievolito e sono venuti anche a mancare dirigenti e personaggi che avevano dato linfa al progetto.

Questo il comunicato:

<<L’Fcd Braccagni per il prossimo anno calcistico 2019_2020 ha deciso di rinunciare, per motivi organizzativi, alla scuola calcio. Un impegno portato avanti per anni con passione e con soddisfazione per la società e per i tecnici, ma che oggi diventava difficile, in una piccola realtà, proseguire con continuità e garantendo gli stessi standard ai bambini ed alle famiglie. Da qui è nato un accordo con l’AC ROSELLE che permetterà ai bambini di proseguire le attività che vanno dai primi calci fino agli esordienti in collaborazione con una società che ha dimostrato attenzione al calcio giovanile costruendo un ambiente sano, in continuità con quello che i piccoli calciatori avevano trovato in questi anni a Braccagni. Un patrimonio, quello della società gialloverde, che la stessa si è assicurata di non disperdere e che l’AC ROSELLE ha intenzione di portare avanti anche in paese (BRACCAGNI) dove si giocheranno le partite dei campionati Esordienti e Pulcini, i concentramenti dei Primi Calci e Piccoli Amici e dove verranno organizzati vari tornei durante l’anno. Naturalmente, la rinuncia alla scuola calcio come Fcd Braccagni comporta la disdetta dell’affiliazione alla Milan Academy.

A Braccagni resterà comunque l’attività giovanile con le squadre:
Allievi provinciali affidati a mister Luciano Frati,
Juniores provinciali affidati a mister Maurizio Calchetti.

Verrà allestita anche la prima squadra che disputerà il campionato di Terza Categoria e sarà affidata a mister Christian Benetello con una rosa costruita per cercare di assicurarsi almeno un posto nei play-off>>.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version