Connect with us

Altri Sport

Tennis, Pozzetti e Carlini sugli scudi ai Toscani under 14

Published

on

re titoli toscani under 14 per il Village Grosseto. Il circolo tennis grossetano, inaugurato nel 2017, ha organizzato i campionati toscani under 14 nell’ultima settimana. Per il circolo tennis di via Lazzeretti sono arrivati due bellissimi successi con Gianluca Carlini e Denise Pozzetti che, sotto gli allenamenti di Manuel Jorquera al Village di Grosseto, nuovissima realtà del tennis nazionale, sotto la supervisione tecnica del maestro Manuel Jorquera (assieme alla collaborazione dei preparatori atletici Sergio Tozzi e Valentina Rocchi), sono cresciuti esponenzialmente negli ultimi mesi. Nel singolare maschile la vittoria di Gianluca Carlini è arrivata in finale contro Emanuele Fedeli del Tc Lucca: Carlini si è imposto senza problemi, non lasciando quasi nulla all’avversario, superato 6-1 6-0. Carlini, testa di serie numero uno, ha eliminato Rocky Athuman al primo turno, Jacopo Ghini ai quarti, e Tancredi Alfano in semifinale lasciando per strada solo otto games in tutto il suo percorso.
Nel doppio maschile invece Carlini, in coppa con Alfano, ha perso in semifinale contro la coppia lucchese del Tc Lucca composta da Emanuele Fedeli e Mattia Bertocchini, che poi si sono aggiudicati il titolo contro la coppia Balducci-Pierotti del Tc Montecatini. In campo femminile invece è arrivata la doppietta per Denise Pozzetti, vincitrice nel singolare contro Gaia Montecchi del Match Ball Firenze in finale 6-4 3-6 6-3. Pozzetti, testa di serie numero quattro del tabellone, ha eliminato nei quarti Ludovica Trivella, e poi in semifinale la testa di serie numero uno Bianca Caselli con 6-2 6-4. In finale contro Montecchi, testa di serie numero due, la maremmana ha vinto in tre set. Nel doppio femminile poi Denise Pozzetti, in coppia con Bainca Caselli del Ct Firenze, si sono imposte contro Giulia Giusti (Tc Lucca) e Gaia Montecchi (Match Ball Firenze) per 6-2 7-5. I due tennisti del Village Grosseto si sono così qualificati per i campionati italiani under 14.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x