Connect with us

Calcio

“Coppa MiniPassalacqua”: il Siena ai rigori ha la meglio sul Salivoli

Published

on

Salivoli – Robur Siena 3-3 (5-7 d.c.r.) (3-1)
SALIVOLI: Assenza, Giacomini (21′ st Lessi), Sottile, Znaidi, Giorgerini, Martellucci, Geri, Gentili, Paini (37′ st Talocchini), Napoleoni, Brizzi (1′ st Politi). A disposizione: Bartoli, D’Andrea, Esposito, Casalini, Rosato, Villani. All. Cinquemani.
ROBUR SIENA: Nadalin, Batoni (1′ st Fineschi), Pecciarini (33′ Cataldo), Scartoni (28′ st Forni), Pugliese (6′ st Pecci), Amaddii (10′ st Cervone), Hilla (6′ st Volentieri), Pasqualetti (6′ st De Carlo), De Dominicis, Mignani, Seghi. A disposizione: Pignattai. All. Pericoli.
ARBITRO: Roberto Bocci (assistenti Simone Di Monaco e Ares Schiavo).
RETI: 2′ Paini, 3′ Gentili, 13′ Napoleoni, 32′ Pugliese, 12′ st Cervone, 39′ st De Dominicis.
NOTE: ammoniti Sottile, Lessi, Amaddii. Calci d’angolo 6-3. Recupero 0′ + 4′. Successione rigori: Mignani rete, Talocchini rete, De Dominicis rete, Napoleoni rete, Forni rete, Gentili alto, Fineschi rete, Znaidi parato.

La Robur Siena si prende un posto nella finalissima (5-7 d.c.r.). Con fatica, applicazione, sofferenza. Il Salivoli cade ai rigori dopo aver compiuto una grande prestazione ed essere stato in vantaggio per 3-0 dopo soli 13′ di gara. Semifinale mozzafiato, emozionante, creativa, avvolgente, condita dai misteri del calcio, quelli che ne fanno lo sport più bello del mondo. Per la Robur l’inizio è traumatico, da ko tecnico. Prima Paini al 2′, quindi Gentili al 3′ approfittano di altrettante leggerezze difensive dei bianconeri trasformandole  in oro colato, 2-0. Il Siena vacilla riuscendo, comunque, a restare nella metà campo avversaria tenendo palla e manovrando con buona coesione. Un fuoco di paglia. Al 13′ Napoleoni  in area riesce a colpire in diagonale con una bella traiettoria a mezz’altezza, 3-0. I bianconeri perdono sicurezze e misure.   Mister Pericoli si sgola per trasmettere calma mentre i suoi ragazzi sembrano sul punto di non ritorno. Il Salivoli controlla, blocca e rilancia palloni su palloni, è padrone del sintetico, è meritatamente il re della semifinale. La luce bianconera si accende al 32′ con l’invenzione di Pugliese il cui tiro carico di effetto si infila nel sette nonostante il volo di Assenza, 2-1 e riposo. La ripresa  vede subito il Siena in avanti, il Salivoli resta ben saldo sul terreno. E’ il 12′: punizione di Mignani, respinta corta di Assenza, tocco sotto misura di Cervone e il Siena accorcia, 3-2. Non cala di rendimento il Salivoli sempre ben presente e bravo a togliere spazio e fiato all’avversario con l’impegno globale della squadra. Il Siena produce gioco, al 23′ azione avvolgente che libera al tiro Cervone, Assenza è superbo sulla respinta. Salivoli vicino al quarto gol al 26′ con Znaidi su punizione, la palla rimbalza nell’area piccola e  tocca la traversa. Sono 4 i minuti di recupero, il Siena è ad un passo dalla eliminazione. Al 39′ Mignani mette nell’area affollatissima del Salivoli un pallone che incontra la testa di De Dominicis e poi entra in rete, 3-3, rigori e   adrenalina alle stelle. Dal dischetto il Siena è glaciale, il Salivoli sbaglia due volte trovando la finale 3-4 posto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x