Categories: Altri SportVarie

Coni e Doni: due trofei mettono in luce i giovani della Maremmana Arcieri

I giovani del tiro con l’arco sono ancora una volta protagonisti in due importanti manifestazioni sportive: il Trofeo Coni, che si è svolto sul campo di tiro Lucio Parigi di Grosseto, e la seconda tappa del Trofeo Doni, in programma a Riccione.

Il Trofeo Coni, ospitato dalla Compagnia Maremmana Arcieri, ha portato sulla linea di tiro i giovani atleti dell’arco olimpico, in età tra i 10 e i 14 anni, che si sono sfidati a squadre dai 15 metri. Le formazioni vincenti andranno a rappresentare la Toscana nella fase nazionale che si terrà a Crotone dal 26 al 29 settembre. Sono stati 4 i partecipanti della Compagnia Maremmana: Riccardo Nutarelli e Dario Giammattei per la squadra maschile, Alessia Bilisari e Chiara Sardella per quella femminile. Entrambe le formazioni hanno conquistato il gradino più alto del podio negli scontri assoluti, portando a casa due medaglie d’oro. La squadra maschile, qualificatasi con 445 punti, ha vinto 6-0 contro gli Arcieri del Micco, mentre quella femminile, con 429 punti in qualifica, ha battuto 6-2 quella degli Arcieri di Poggibonsi.

Grandi soddisfazioni per la Maremmana Arcieri nelle classi giovanili del tiro con l’arco anche a Riccione, in occasione della seconda fase del Trofeo Doni. A rappresentare la regione Toscana in questa tappa, sono stati gli arcieri olimpici grossetaniLorenzo CorraroMatteo BilisariSamuele Rosso e Federica Gelso. Hanno portato la Toscana sul podio Lorenzo Corraro e Federica Gelso, conquistando il bronzo sia individualmente, sia nel mixed team, con i 631 punti di Lorenzo e i 603 di Federica nella categoria allievi. Buone anche le posizioni di Matteo Bilisari che si è piazzato dodicesimo con 597 punti e di Samuele Rosso, arrivato sedicesimo con 611 punti. Già nella prima fase del Trofeo Doni, disputata a maggio a San Bartolomeo al Mare, la Compagnia Maremmana Arcieri aveva portato a casa ottimi risultati, con l’oro negli scontri individuali vinto da Corraro e Gelso, che in qualifica si erano piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Gs Tv – “Il processo di Gs” con ospite Dario Pialli e il tecnico Citi

Grosseto - Puntata questa sera de "Il processo di Gs" condotto Cristian Lenzi e Fabio…

1 ora ago

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

2 ore ago

Aperte le iscrizioni per l’evento di sabato alla quarta edizione della cronometro individuale la “Botte“ di Scarlino

Aperte le iscrizioni per l'evento di sabato pomeriggio in località la “Botte“ di Scarlino. Infatti…

2 ore ago

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

8 ore ago