Connect with us

Calcio

45ª coppa Bruno Passalacqua, girone D: l’Atletico Grosseto vince ed evita il Gavorrano ai quarti. Fonteblanda ko e molto sfortunato

Published

on

Atletico Grosseto – Fonteblanda: 3-2 (25’pt Berardi; 31’pt aut Kasa, 22’st e 33’st Yldiran, 41’st Furi)

Atletico Grosseto: Bromo, Fei (dal 18’st Bettazzi), Tropi, Fuschi, Bandini (dal 22’st Steri), Ottaviani, Di Resta (dal 34’st Scala), Tassi (dal 1’st Porta), Lepri, Yldiran, Tozzi. A disposizione: Kaja, Kalaj. All: Di Resta. 

Fonteblanda: Fabbrini, Natalini, Kasa, Chiodo, Valentini (dal 38’st Giacomelli), Aguzzi, Bruni (dal 32’st Renieri), Furi, Elkharraz (dal 38’st Bruno), Berardi, Allocca. A disposizione: Palmisano, Danesi. All: Bernardini. 

Angoli: 1-6  Recupero: 1′ e 3′  Ammoniti: Bettazzi (AG)

Grosseto. Ultimissima giornata della fase ad eliminazione diretta che ha visto scendere in campo l’Atletico Grosseto già qualificato ma ancora in lizza per il primo posto e il Fonteblanda, già eliminato e volenteroso di andare a caccia di punti per non chiudere il girone a quota 0. 
Parte decisamente il Fonteblanda che crea un paio di occasioni nei primi dieci minuti ma non riesce a concretizzare. Risponde l’Atletico Grosseto al 13′ con Yldiran che prova la conclusione da dentro i 16 metri, la palla sarebbe indirizzata verso l’angolino basso ma Fei, suo compagno di squadra, la respinge involontariamente essendo sulla traiettoria del tiro. E’ un Fonteblanda libero di testa senza pressioni che gioca un bel calcio finché Chiodo, regista della formazione neroverde, viene lasciato troppo libero di impostare. Al 25′ arriva infatti il vantaggio della formazione di mister Bernardini: cross dalla destra, Furi in area di rigore tocca solamente il pallone con la sfera che arriva sul secondo palo dove Berardi anticipa Steri e trafigge Bromo con un destro preciso all’angolino. Mister Di Resta nota le difficoltà della sua squadra e cerca di apportare delle modifiche dal punto di vista tattico passando ad un 4-2-3-1 delegando il trequartista centrale a seguire quasi a uomo Chiodo e le cose per l’Atletico Grosseto migliorano leggermente anche se, il gol del pareggio, arriva in maniera molto fortunosa: al 31′ Tozzi scappa via molto bene sulla destra e mette in mezzo un pallone forte e teso, Kasa stava ripiegando verso la propria porta e devia incolpevolmente il pallone nella sua porta con il petto regalando così il pareggio agli amaranto. Nel finale di primo tempo succede poco con il Fonteblanda molto sfortunato che si è visto raggiungere dall’Atletico Grosseto.
Nel secondo tempo, nei primi 15 minuti succede ben poco, la prima vera occasione arriva al 17′ quando Berardi da dentro l’area di rigore spara alle stelle con il sinistro un pallone molto invitante sprecando un’ottima occasione da gol per la sua squadra. Al 22′ arriva il vantaggio dell’Atletico Grosseto: rinvio corto di Fabbrini, Lepri respinge il pallone di testa indirizzandolo in area di rigore dove arriva Yldiran che incrocia il tiro con il mancino dalla sinistra, la palla bacia il palo interno e si deposita in rete. 2-1 e risultato ribaltato. Al 26′ arriva un’altra occasione per il Fonteblanda a dimostrazione della serata no: cross di Allocca per la testa di Furi, girata splendida di testa quasi in no look e palla che rimbalza sulla parte alta della traversa e termina sul fondo. Si salva l’Atletico Grosseto che mantiene un gol di vantaggio sugli avversari. Al 33′ arriva anche il 3-1: Tropi perde palla a centrocampo dopo un bel contrasto di Elkharraz, il numero 9 del Fonteblanda si allunga la sfera trovando un’ottima chiusura di un difensore che, nel contrasto, fa schizzare la palla verso l’area di rigore avversaria, Yldiran si invola verso la porta e conclude malissimo con il destro, la palla sarebbe indirizzata sul fondo ma Kasa la respinge senza volerlo restituendola a Yldiran che, da due passi, non sbaglia. Serata no per il Fonteblanda che ha visto la dea bendata voltargli nettamente le spalle. In finale di partita arriva anche il bellissimo gol di Furi: la palla schizza sul secondo palo dove il numero 8 neroverde sforbicia in maniera perfetta il pallone insaccando il gol con una splendida semirovesciata da applausi. Termina 3-2 la partita con Yldiran che sfiora addirittura la tripletta in contropiede negatagli però da un super Fabbrini, Atletico Grosseto che passa come prima ai quarti di finale costringendo l’Invicta ad affrontare il Gavorrano. 

Questi i quarti di finale: 

Lunedi 10 Giugno ore 21.15: Albinia – Nuova Grosseto
Martedi 11 Giugno ore 21.15: Gavorrano – Invicta Grosseto
Mercoledi 12 Giugno ore 21.15: Alberese – Scarlino
Giovedi 13 Giugno ore 21.15: Atletico Grosseto – MassaValpiana

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x