Connect with us

Grosseto Calcio

Magrini a Gs: “Ruolo del Grosseto in D? Campionato di assestamento. Farò rendere i miei ragazzi oltre i loro limiti”

Published

on

Grosseto Abbiamo raggiunto telefonicamente Lamberto Magrini, allenatore dell’Us Grosseto, per fare con lui un velocissimo punto della situazione in casa biancorossa.

Buongiorno, Lamberto. Ci sono novità sulla data di ufficializzazione della tua riconferma?
<<Beh, il presidente ha dichiarato da tempo che sono riconfermato. Sono andato a cena con lui e ci siamo visti già alcune volte per pianificare il futuro>>.

Sii sincero: senza fare nomi, i profili fin qui contattati per vestire il biancorosso sono in linea con le tue aspettative?
<<Come ti ho detto, la proprietà si è già messa a programmare il futuro con me e il ds. Un programma che io e Bicchierai accettiamo di buon grado. Non sono parole di circostanza, perché la salute delle società calcistiche viene prima di tutto. Se i bilanci non sono a posto, i club poi falliscono. I Ceri sono persone serie che rispetto profondamente. Alla fine col ds e la proprietà cercheremo di allestire una formazione competitiva>>.

Si vocifera di un Prato pronto a recitare il ruolo di grande protagonista nella prossima D. Quale ruolo pensi potrà recitare il Grosseto?
<<Ho sentito anch’io dei propositi del Prato. Buon per loro se hanno trovato finanze adeguate. Noi, però, guardiamo in casa nostra. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di un tranquillo campionato di assestamento. Dai miei ragazzi pretendo sempre di più di quanto ci si vorrebbe aspettare da loro. Comunque, i soldi nel calcio non sono tutto e non sempre chi spende di più spende meglio. Insomma, staremo a vedere quello che accadrà sul campo>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version