Connect with us

Altri Sport

Sport grossetano in lutto, morto Marco Mariotti, pioniere dell’hockey maremmano

Published

on

Marco Mariotti (classe 1940), grande hockeista del Cp Grosseto, nonché padre di Massimo ed Enrico (foto tratta da www.cpgrosseto.it)

Grosseto Si è spento dopo una lunga malattia Marco Mariotti, 79 anni, padre di Massimo ed Enrico, due dei più grandi hockeisti di sempre. Proprio Marco ha iniziato a giocare a hockey nella prima metà degli anni cinquanta del secolo scorso, ricoprendo poi nel glorioso Circolo Pattinatori Grosseto tutti i ruolo possobili: atleta, allenatore, consigliere e presidente. Come sportivo ha praticato l’atletica leggera, poi le corse su strada e infine l’hockey su pista. Le sue più grandi vittorie sono state come allenatore, visto che è stato in grado di plasmare e crescere un gruppo di campioni inimitabili che hanno fatto grande l’Italia a livello mondiale. Nella vita lavorativa, invece, Marco è stato un apprezzato dipedente dell’Usl 9 di Grosseto. Una figura sportiva di grande rilievo, una vera e propria leggenda del Cp Grosseto e dell’hockey italiano. Alla moglie Gina, ai figli Massimi ed Enrico e a tutti i loro famigliari nonché al Cp Grosseto vadano le più sentite condoglianze per questa grave perdita.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Le più sentite condoglianze.

Massimo ed enrico sentite condoglianze

Condoglianze alla famiglia Mariotti. Proprio pochi giorni fa avevo parlato con Massimo.
Un grande abbraccio da parte di tutta la redazione di Gs.
Fabio Lombardi

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x