Connect with us

Calcio

Albinia: storia di una retrocessione annunciata

Adesso ci sarà da tornare ad investire su settore giovanile e giovani

Published

on

Albinia. Una stagione iniziata male e finita nei peggiore dei modi. L’Albinia torna incredibilmente in prima categoria dopo diversi anni tra Eccellenza e Promozione, i rossoblù hanno meritatamente perduto per 2 a 0 contro il Monterotondo.
Una squadra spenta che ha visto i suoi migliori giocatori sotto l’aspetto tecnico venire meno. Il momento è ben fotografato dalle prestazioni di Nieto e di Vento al di sotto delle loro possibilità.

Si riparte quindi dalla prima categoria. Può essere anche un tocca sano per tutto l’ambiente e per ripartire con un nuovo progetto. Sicuramente ci sarà la rifondazione di una rosa che ha giocatori datati e altri che già a gennaio volevano salutare.

Non è un caso che Nieto sarebbe andato volentieri al San Donato, poi quando i rossoblù hanno chiesto Angelini (che avrebbe acconsentito) allora i biancoverdi si sono tirati indietro e la trattativa si è arenata.

Insomma una serie di errori sono stati commessi. Se in un primo momento il problema era stato identificato nel mister De Masi, questa volta neanche Franco Cameli è riuscito a raddrizzare la nave che stava imbarcando acqua da tutte le parti.
La partenza di giocatori dello spogliatoio come Sgherri è stata importante e significativa. Niente drammi, basta rimboccarsi le maniche e ripartire con un nuovo progetto con un nuovo allenatore e comunque con un settore giovanile dove c’è da tornare ad investire nuovamente.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x